Arriva l’e-commerce che vende le eccellenze gastronomiche campane

by Comunicato Stampa
0 comment

Dopo quattro anni si realizza il sogno di Giacinto Martone, il giovane ingegnere civile con la passione per la terra e i suoi prodotti. “Progetto spesa” apre un sito web: www.progettospesa.com Si tratta di una vetrina virtuale con 250 prodotti tra freschi e secchi che coinvolge al momento una ventina di produttori locali campani: dal beneventano all’avellinese, dal casertano al salernitano. Tra i prodotti più ricercati ci sono i formaggi di pezzata rossa e la famosa caciotta stracchinata. A ruba anche le carni marchigiane IGP del Sannio che provengono dalla nota azienda Cillo. Inoltre Progetto Spesa segue alcune produzioni direttamente “sul campo” come quella dei pomodori, trasformandoli in conserve con procedimenti classici.

L’idea nasce dalla mia passione per la gastronomia che è scoppiata quando ero all’università. Il progetto esiste da 4 anni e ha funzionato solo sul passaparola. Ora abbiamo deciso di fare il grande salto sul webProgetto Spesa vuole instaurare con il cliente un rapporto vero, esattamente uguale a quello che la massaia ha con il negoziante sotto casa. Un rapporto umano, fatto di consigli, critiche. Ecco perché il nostro sito è solo una vetrina dove poter ordinare i prodotti. Al momento della consegna, poi, c’è il pagamento. Per noi il cliente non è un numero ma parte integrante del progetto”, spiega Giacinto Martone.

Come funziona il sito web

C’è sempre più fame di prodotti genuini, certificati e stagionali e spesso le famiglie non riescono a procurarseli. I supermercati, sempre più iper, tentano di supplire a questo bisogno in continua crescita con sezioni dedicate. E se invece fare una spesa consapevole fosse facile e alla portata di tutti semplicemente rispondendo ad una email? Ecco, Progetto Spesa dove il cliente attraverso il sito www.progettospesa.com ordina tutto ciò che gli occorre: dai latticini alle passate, succhi, legumi olio, vino, biscotti, marmellate, mieli, pasta, frutta e verdura rigorosamente di stagione e carni spedendo la nota della spesa via email. Settimana successiva i prodotti arrivano a casa insieme al conto. Facile, veloce, sicuro e certificato.

Inoltre un’attenzione particolare viene anche dal packaging. La spesa arriva in una scatola di cartone riciclata, di volta in volta, alla consegna successiva esattamente come avveniva con il famoso “vuoto a perdere”. Tutto viene consegnato in sacchetti di carta per alimenti. Le scatole viaggiano su furgoni frigo alimentati ad una temperatura tra 0 e +4°, come prescrivono le norme di legge.

Progetto Spesa organizzerà  a breve un evento per dare la possibilità di assaggiare i prodotti delle aziende del territorio che veicola.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network