Beyond: svelati i look “must have” della prossima primavera – estate con il grande show di Cat Italia, la Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure e dell’Estetica italiana
Via i toni freddi, largo alle nuance calde, sì ai raccolti voluminosi e ai tagli slim per alleggerire le capigliature più ribelli.
Dal liscio artistico, all’effetto wet che torna prepotentemente a cavalcare le passerelle, le prossime tendenze primavera – estate 2023 sono già scritte, occorre solo prendere nota!
A svelare i total beauty look, dallo smalto ai capelli, della prossima stagione Cat Italia: la Confederazione Artistica e Tecnica della Coiffure e dell’Estetica affiliata alla C.M.C. – Confederazione Mondiale della Coiffure e dell’Estetica – che riunisce sotto un’unica sigla artigiani-acconciatori, make-up artist e onicotecniche di tutto lo stivale.
Più di 200 acconciatori, nail artist e make-up artist si sono ritrovati a Caserta, presso il polo fieristico A1 Expo, per assistere allo show “Beyond” di Cat Italia che ha dettato colori, tagli e pieghe uomo-donna destinate a diventare must have nei saloni nazionali. Andare “oltre” è l’imperativo, la parola d’ordine “osare”; giocare provando pettinature geometriche arricchite da accessori inediti e naturali come le sottili canne di bambù inserite nello show artistico di Pixel C3.
Lo styling diventa il grande protagonista. Se per molto tempo tagli e colori hanno catalizzato l’interesse delle passerelle, adesso torna di moda l’hair styling di grande impatto, capace di rendere unica ogni chioma, mettendo alla prova tutta la creatività dei professionisti.
Super cool il wet look. I capelli effetto bagnato svettano in cima alla classifica dei look più gettonati per questa estate. Una proposta presentata su tagli aerei e leggeri che donano una personalità da 10 e lode.
Unghie sfumate e palette del deserto dall’oro al cammello, per illuminare lo sguardo, accompagneranno – secondo i formatori Cat Italia – le future calde notti d’estate.
Con il tutto esaurito lo show Cat Italia, condotto da Paola Mercurio e promosso dal Presidente Luigi Bilancio e dal Presidente della C.M.C. Antonio Bilancio in collaborazione con Talos, Pixel C3 e Gibi Nails, ha dettato i trend da “indossare”. Il mondo degli artigiani, con questo evento unico per il Sud Italia, ha dimostrato tutta la sua creatività e la forza del Made in Italy anche in fatto di beauty.