ARRESTATA MAESTRA DI SCUOLA ELEMENTARE A RECALE

by Redazione
0 comment
Recale violenza scuola elementare arrestata maestra

Arrestata maestra di una scuola elementare a Recale, in provincia di Caserta. A notificare il provvedimento di arresti domiciliari i carabinieri della stazione di Macerata Campania guidati dal comandante Baldassarre Nero, dopo due mesi di attività che hanno permesso di registrare i presunti comportamenti violenti della docente durante le ore di lezione.

Quello che si evince dal video non lascia molto spazio ai dubbi: schiaffi e tirate di capelli sono evidenti. Il video è disponibile sui webzine Agorà24, Il Desk e Pupia.tv e sui rispettivi canali YouTube.

ARRESTATA MAESTRA A RECALE, LE INDAGINI

Le attività investigative, coordinate dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, sono partite nell’ottobre del 2015 dopo la segnalazione dei genitori di un allievo di R.V., maestra sessantenne docente della prima elementare della Scuola “Falcone”, appartenente all’istituto comprensivo “Giovanni XIII” di Recale, in provincia di Caserta.

Per documentare i comportamenti ritenuti criminosi, i Carabinieri hanno effettuato delle registrazioni video, durate almeno due mesi. Registrazioni che hanno poi portato alla richiesta di arresti domiciliari per la maestra. Si legge nella nota rilasciata dalla Procura:

Recale violenza scuola elementare arrestata maestra

Un frame del video che testimonierebbe gli atteggiamenti violenti della maestra della scuola elementare Falcone di Recale, Caserta.

Le condotte accertate ed oggetto di incriminazione consistono in insulti, minacce ed anche violenze fìsiche commesse con schiaffi, strattonamenti, percosse al capo e tirate di capelli ai danni dei minori, alcuni dei quali hanno riportato lesioni. In un caso lo strattonamento ha prodotto altresì serie lesioni alla spalla di uno dei bambini.

La donna adesso dovrò difendersi da un’accusa molto pesante: quella di maltrattamento su minori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts