UCCISO ANIELLO DI NAPOLI, QUARTO OMICIDIO DI CAMORRA IN SEI GIORNI

by Redazione
0 comment
Aniello Di Napoli Miano Omicidio Pupia

Con l’agguato mortale ad Aniello Di Napoli, esplode una vera emergenza camorra a Napoli. Un’escalation che sembra non tener conto delle camionette dell’Esercito sparse in città. L’omicidio di Di Napoli è il quarto in appena sei giorni, e segue quello di Daniele Stara il 20 Aprile a Piscinola e il duplice omicidio di via Fontanelle nel Rione Sanità dove hanno perso la vita Giuseppe Vastarella e Salvatore Vigna e sono rimaste ferite altre tre persone.

OMICIDIO ANIELLO DI NAPOLI, LA RICOSTRUZIONE

Il fatto di sangue è accaduto intorno alle 22 di ieri sera, mercoledì 27 aprile. Sul luogo dell’omicidio è intervenuta la Polizia che ora indaga.

Ci troviamo a via Janfolla, a Miano, quando il Di Napoli, a bordo di un’autovettura (una Panda nera che sarebbe di sua proprietà), sarebbe stato raggiunto dai sicari che gli hanno esploso contro numerosi colpi d’arma da fuoco. Aniello Di Napoli, in fin di vita, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli: inutile la corsa, l’uomo è morto poco dopo l’arrivo.

Di Napoli, ritenuto da fonti investigative vicino ai Lo Russo, era già noto alle forze dell’ordine e aveva precedenti per droga e ricettazione. Stessa sorte toccata al figlio, Vincenzo, che appena 25enne è stato ucciso a via Miano lo scorso dicembre. In entrambi i casi, gli investigatori battono la pista del controllo delle piazze di spaccio e del traffico di stupefacenti, anche se l’omicidio di Aniello Di Napoli potrebbe rientrare in altre logiche: potrebbe essere la risposta all’agguato di martedì scorso a Capodimonte in cui è rimasto ferito Walter Mallo. L’ombra della faida torna quindi a calarsi sull’area Nord di Napoli. Da un lato, i Lo Russo, dall’altro una serie di gruppi tra cui proprio quello che farebbe riferimento al Mallo. E non è escluso che tra tutti i fatti di sangue degli ultimi giorni ci sia un solo, unico filo conduttore che li unisca.

(photo courtesy of Pupia.tv)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online AudioLive FM - digital radio di musica e cultura