Domenica I maggio 2016 alle ore 21, al Summarte di Somma Vesuviana (provincia di Napoli), in via Roma 15, il trio jazzista composto da Emmet Cohen, Giuseppe Venezia e Elio Coppola concluderà con lo spettacolo Infinity, perché è solo un arrivederci! la seconda edizione della rassegna musicale Jazz & Baccalà, organizzata da Elio Coppola in collaborazione con l’associazione Associazione Musicology.
Questo trio di jazzisti è nato a New York nell’ottobre del 2012, in seguito alla partecipazione all’ Italian Jazz Days, il festival dedicato al jazz italiano nella grande mela e sponsorizzato dall’Istituto di cultura italiano: Emmet Cohen è stato finalista del prestigiosissimo premio Thelonious Monk International Jazz Competition e dell’American Pianists Associations: il contrabbassista lucano Giuseppe Venezia, invece, è stato direttore artistico del Basilijazz – Basilicata Jazz Festival; il batterista napoletano Elio Coppola, direttore artistico di Jazz & Baccalà e del festival Jazz Inn Capri, ha vinto per due anni consecutivi i premi Jimmy Woode Award, Baronissi jazz, Chicco Bettinardi.
Infinity
Nella serata conclusiva della seconda edizione del festival Jazz & Baccalà, cominciata il 27 novembre dello scorso anno, i tre musicisti coglieranno l’occasione per approfondire la presentazione del loro primo lavoro discografico, appunto INFINITY, edito dalla giovane etichetta SKIDOO RECORDS. Questo disco racchiude brani originali, standards del songbook americano riarrangiati, una rivisitazione di un lieder di Alban Berg dal titolo Die Nachtigall e un omaggio alla musica d’autore italiana interpretando in chiave jazz una famosissima canzone del cantante campano Peppino di Capri: Nun’è peccat. Dopo il concerto sarà possibile acquistare una copia di INFINITY autografata.
La prenotazione del tavolo, di € 12, comprende, oltre allo spettacolo, anche la degustazione di una porzione di Sua Eccellenza il Baccalà, preparata dagli chef del ristorante 800 borbonico. E’ anche possibile assistere al solo spettacolo dalla poltrona al prezzo di € 10
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero di telefono 081 362 95 79 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].