Black Friday 2017: quali saranno i prodotti più richiesti?

by Redazionale
0 comment
black friday 2017

Il Black Friday 2017 si avvicina e in molti attendono le offerte che verranno effettuate nei vari store online e nei negozi fisici della grande e piccola distribuzione. Dopo un accoglienza tiepida del venerdì nero, nel 2015, l’anno scorso invece c’è stato un vero e proprio boom di acquisti che ha portato le varie aziende a partecipare nuovamente al Black Friday 2017. Nel 2016, il boom di acquisti ha interessato principalmente gli store online, il colosso Amazon ha fatto il boom di vendite, con ben 12 prodotti venduti al secondo e oltre un milione in 24 ore.

Non solo Amazon ha riscontrato il forte interesse del pubblico nei confronti degli innumerevoli sconti proposti, anche i vari negozi di elettronica, abbigliamento e casalinghi sono riusciti a effettuare vendite interessanti. Sicuramente, il successo del Black Friday è dato dalla vicinanza dell’evento alle feste natalizie. In molti, scelgono così di anticipare gli acquisti per i regali, acquistando un maggior numero di prodotti in saldo. Nonostante ciò, il boom di acquisti, non ha interessato solo oggetti tipici per i regali di Natale, ma in molti hanno approfittato di queste offerte per comprare prodotti da tempo agognati per la propria casa e per il divertimento di tutta la famiglia.

Sperando in offerte golose e saldi davvero interessanti, quali saranno i prodotti più richiesti per il Black Friday? 

Prodotti per l’intrattenimento

I prodotti per l’intrattenimento come: Playstation 4, Xbox one, Nintendo switch o 3DS ecc, saranno sicuramente tra i più attesi per il Black Friday 2017. In molti sperano di poter acquistare una console a prezzi scontati, anche se nel tempo ci sono state varie offerte su questi device, i prezzi, principalmente della Playstation 4 e dell’Xbox one, non si sono ridotti di molto, rispetto al prezzo di lancio.

Elettrodomestici e televisori

Gli elettrodomestici e i televisori, sono certamente, tra i prodotti che hanno riscontrato maggior successo nel 2016 e che saranno i protagonisti anche del venerdì nero nel 2017. L’anno scorso, sono stati venduti tantissimi prodotti come: Smart TV, Lavatrici, Frigoriferi, Forni a microonde ecc…non solo, tra gli elettrodomestici, in molti sperano di poter acquistare in saldo prodotti come: Moulinex Companion, Robot da Cucina, Macchine per il caffè.

Smartphone e Tablet

Tra le offerte preferite degli acquirenti per il Black Friday 2017, ci sono i Tablet e gli smartphone. In molti, quest’anno, hanno deciso di rinviare gli acquisti di questi dispositivi, proprio in vista delle offerte online o in store per il venerdì nero o per il Cyber Monday. Non solo, ultimamente gli smartphone e i Tablet sono anche tra i regali di Natale, più richiesti da ragazzi e pre-adolescenti, per questo motivo molti genitori approfittano di queste date per fare un regalo apprezzato.

Fitness track e smartwatch

Quest’anno, si aggiungono tra i prodotti più richiesti, anche i Fitness track e gli smartwatch. Infatti, questi prodotti stanno spopolando sia dagli amanti del fitness sia da coloro che vogliono gestire le notifiche del loro smartphone direttamente dal polso. In molti sperano di poter trovare in offerta gli ultimi modelli come il Samsung Galaxy Gear e l’Apple Watch.

Vestiti e prodotti per la bellezza

Per il Black Friday 2017, ci saranno offerte allettanti anche nel settore dell’abbigliamento e della cosmesi. Questi prodotti, interesseranno sicuramente le donne, che cercano vestiti nuovi a prezzi bassi per la stagione invernale, scarpe, stivali ecc…Le offerte sull’abbigliamento e su prodotti per la bellezza saranno sia online che in store. Certo è, che in questo caso i maggiori acquisti sull’abbigliamento saranno effettuati direttamente nei centri commerciali e nei negozi della piccola distribuzione. Nel campo della cosmesi, invece, i migliori affari potranno essere fatti nei vari store online.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori News Italia Festival della Musica e della Cultura a Napoli