NAPOLI: BOOM DI CANDIDATI SINDACO, 11 CHE POSSONO DIVENTARE 12

by Redazione
0 comment
Napoli, 11 candidati sindaco

Non si può dire che i cittadini di Napoli non abbiano un’ampia possibilità di scelta: 11 nomi, forse 12, tra cui scegliere il prossimo sindaco della città partenopea. Un piccolo record per la città campana, come dimostra il lungo elenco fornito da Agorà24.

NAPOLI: TUTTI I CANDIDATI SINDACO

Ecco, in ordine alfabetico, tutti i candidati sindaco e le liste e i partiti a loro sostegno.

Martina Alboreto, 27enne disoccupata, è il candidato sindaco della lista d’impronta meridionalista “Fratelli del Popolo Italiano”.

Nunzia Amura, operaia Alenia, è la candidata sindaco del Partito Comunista che, come in tutte le principali città italiane, esprimerà un proprio candidato fuori da qualsiasi tipo di alleanze politiche.

Matteo Brambilla, milanese di nascita, è il candidato del Movimento 5 Stelle.

Raffaele Bruno, esponente di lunga data della destra napoletana, si presenterà alle prossime amministrative con il Movimento Idea Sociale.

Il sindaco uscente Luigi de Magistris è sostenuto da 14 liste: tra questi Verdi, Italia dei Valori, Repubblicani e La Città (ispirata da Raimondo Pasquino). Ma anche Mo! Unione Mediterranea, Napoli in Comune, Bene comune con de Magistris, Meridionalisti Napoli Capitale, Partito del Sud, Per Napoli, Ce Simme Sfasteriate, De Magistris Sindaco, DeMa, Solo Napoli.

Domenico Esposito, espressione dei meet-up, corre con la lista “Qualità della vita per Napoli”

Il capo dell’opposizione in Consiglio Comunale Gianni Lettieri, che lancia la sfida a de Magistris come alle ultime elezioni, è sostenuto da Forza Italia e DC, ma anche da Prima Napoli, Fare città, Giovani in corsa, Rivoluzione Cristiana, Impresa Comune, Camminiamo insieme, Italia 20.50 Napoli concreta, Costruzione e Stato, Pensionati d’Europa, Napoli Capitale.

Luigi Mercogliano è il candidato di Napoli di “Popolo per la famiglia”, il movimento fondato da Mario Adinolfi.

Paolo Prudente, dipendente del Comune di Portici, è il candidato del Partito Comunista dei Lavoratori.

Il deputato di Fratelli d’Italia Marcello Taglialatela è appoggiato dal suo partito e dalla lista Terra Nostra.

Valeria Valente, la candidata del Pd, è sostenuta anche da Elaboratorio Nazionale, Moderati con Valente, Psi, Ala, Pri-Pli, Centro Democratico, Valente sindaco, Udc, Napoli Popolare, Cittadini per Napoli.

IL DODICESIMO CANDIDATO SINDACO

All’elenco manca Antonio Del Piano di “Ricomincio da 10”. Ci sarebbero alcune lacune da colmare nella documentazione presentata ma lo staff si dice “ottimista”, già nelle prossime ore potrebbe arrivare la conferma.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.