Una collezione di moda per sostenere Emergency

by Comunicato Stampa
0 comment
les bohemiens for emergency

Les Bohemiens, Il brand italiano fondato da Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, presenta la Capsule collection, Les Bohemiens For Emergency – In The Name Of Love.

Emergency, la celebre organizzazione non governativa fondata nel 1994 da Gino Strada, è oggi presente in quasi tutti i Paesi del mondo con l’obiettivo di offrire cure mediche e chirurgiche gratuite, di alta qualità alle vittime di guerra e povertà.

A questa missione Les Bohemiens offre la propria creatività, al servizio di un progetto di ampio respiro, che verte sul rispetto dei diritti umani e della pace globale.les bohemiens for emergency in the name of love

Un’idea che nasce, dal sentimento di vicinanza che l’azienda ha avvertito verso le cause per le quali quotidianamente si prodiga la Onlus italiana, creando una collezione streetwear che trasmette un incisivo messaggio di abiezione alla guerra, col fine di devolvere una parte dei proventi a scopi benefici.

L’artista, che ha curato il design delle grafiche realizzate sui capi, è Gianpiero D’Alessandro, celebre illustratore, che fondendo pop art ed illustrazione, ha creato una delle più apprezzate gallery illustrative Instagram.

La Capsule collection

La collezione distribuita in esclusiva ai migliori negozi multibrand al mondo, presenta una serie di pezzi cult, uomo/donna, in vendita da Agosto 2017.

T-shirt e felpe in cotone, caratterizzate da grafiche ricamate e da giubbini, quali chiodi in pelle dipinti a mano e varsity jackets, in panno di lana e pelle, anch’essi ricamati.

Come tutte le collezioni, la produzione è interamente italiana, coerentemente con la scelta del brand di valorizzare l’eccellenza della manifattura Made in Italy.

Il Brand

Les Bohemiens è una casa di moda italiana fondata nel 2013 da Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino.

Essa si caratterizza per la peculiare inclinazione verso l’arte, per la spiccata attenzione rivolta alle avanguardie culturali e per il suo approccio multidisciplinare che contempera musica, cinema, fotografia e design.

Tali interessi rappresentano inesauribili fonti d’ispirazione per la creazione delle collezioni del brand e sono alla base delle importanti collaborazioni instaurate con rassegne d’arte, party underground ed eventi di musica indipendente.

Per Les Bohemiens è di fondamentale importanza preservare la coerenza fra l’etica su cui si fonda il proprio impegno, la ricerca iconografica che ispira i nostri progetti ed il messaggio sociale e culturale che intende trasmettere attraverso le nostre collezioni.

Attraverso le sue collezioni Les Bohemiens porta avanti il nostro impegno sociale in difesa dei diritti umani.

A tal fine sostiene, attraverso donazioni e collaborazioni a scopi benefici, Ong e onlus fra le quali Emergency e Unicef, offrendo contributo economico e divulgativo alle missioni umanitarie.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli