Un concerto per ricostruire il Madcap di Bacoli distrutto da un incendio

by Redazione
2 comments

Le maledette fiamme e gli incendi che hanno avvolto Napoli e il napoletano in questo tragico luglio 2017 non hanno risparmiato il Madcap Public House di Bacoli (Napoli). Nel video di BacoliVox visionabile in questo articolo si vede il locale avvolto dalle fiamme, per cause ancora da accertare.

Madcap Incendio Bacoli

Un frame del video di BacoliVox in cui si vede il Madcap avvolto dalle fiamme

Quello che invece è certo, a sentire chi quel posto lo conosceva, è che il Madcap era frutto di tanto amore: amore per la musica, amore per la buona tavola e amore per il ritrovarsi insieme. In una città e una provincia che da anni si vede negati spazi per fare musica dal vivo, il Madcap era un baluardo soprattutto per i giovani talenti.

Un pugno allo stomaco per gli amanti della musica dell’area flegrea che, però, sembrano non essersi persi d’animo…

La catena di solidarietà per il Madcap Public House

A lanciare l’idea è Racconti Sonori, un progetto che coniuga news dal mondo musicale, live e storytelling. Una community di “appassionati di buone vibrazioni”, come recita l’immagine che accoglie il visitatore del sito.

dario gaipa racconti sonori

Dario Gaipa, ideatore di Racconti Sonori

Ci racconta Dario Gaipa, “papà” di Racconti Sonori: “Quando ho visto le immagini del pub avvolto dalle fiamme mi sono sentito triste. Dal racconto di mia moglie, che conosceva bene il Madcap, era evidente che questi ragazzi gestiscono il pub con grande dedizione e passione. Non solo cucina di qualità ma tanta passione per la musica, da poco avevano anche comprato un pianoforte”.

Ma il disfattismo ha subito fatto spazio all’iniziativa. “Qualche amico aveva consigliato di organizzare un crowdfunding ed è allora che ci è venuta l’idea. Dato che con Racconti Sonori ho conosciuto un bel po’ di musicisti negli ultimi due anni, e visto che la maggior parte è composta da persone sensibili e pronte a dare una mano… insomma, mi sono lasciato guidare dall’istinto”.

L’iniziativa è stata lanciata da poche ore. Tutti gli aiuti sono ben accetti: dai musicisti a chi può mettere a disposizione una location. Per proporsi è possibile visitare la pagina Facebook di Racconti Sonori.

 

Potrebbe interessarti

2 comments

Rita 1 Agosto 2017 - 12:39

La location Potrebbe essere villa ferretti? Dovrebbe essere uno spazio restituito alla comunità…

Reply
Enrico Parolisi 1 Agosto 2017 - 13:03

Giriamo subito la tua proposta e la tua e-mail agli organizzatori!

Reply

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot