Campania, Palmeri: “Lavoro al femminile”

by Comunicato Stampa
0 comment

La Giunta Regionale della Campania ha approvato un piano triennale finalizzato al rispetto delle pari opportunità nel mercato del Lavoro.

Si tratta di una programmazione triennale di circa 26, 5 milioni di euro, a valere sul POR Campania FSE 14/20 che punta alla realizzazione di interventi integrati di inserimento lavorativo delle DONNE e di prevenzione di fenomeni discriminatori.

Queste misure si aggiungono alle altre già previste e indirizzate all’occupazione delle categorie che hanno maggiori difficoltà di inserimento nei processi produttivi, come disoccupati, disabili e giovani NEET.

In particolare le azioni saranno dirette ad acquisire, ed a far acquisire, una maggiore consapevolezza del ruolo socioeconomico della donna, attraverso l’affermazione lavorativa anche in forma autonoma, con priorità per quei settori che offrono maggiori prospettive di crescita, come l’economia del mare e dell’ambiente.

Non dobbiamo fermarci un attimo sul fronte Lavoroafferma L’ Ass. al Lavoro Sonia Palmeri- il nostro impegno costante è di creare percorsi finalizzati all’occupazione ed alla occupabilita’, favorendo le condizioni per una complessiva rinascita economica e sociale dei nostri territori.”

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network