Lavoro, Palmeri: “Salute e Sicurezza, la Regione Campania al fianco dei Piccoli Comuni.”

by Comunicato Stampa
0 comment

Sarà pubblicato sul BURC straordinario di oggi 28 febbraio ‘l’AVVISO PUBBLICO’ per la formazione al personale dei piccoli comuni della nostra Regione, in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

In 11 articoli, l’Avviso, delinea obiettivi, durata, contenuti, destinatari, edizioni e sedi di svolgimento, modalità di iscrizione, criteri di ammissione, al fine di andare incontro alle esigenze delle piccole amministrazioni comunali che non avendo risorse umane e finanziarie dedicate al tema, rischiavano di esseri irregolari negli adempimenti.

I corsi, totalmente gratuiti, si svolgeranno in ogni provincia, presso le sedi regionali, con formatori del Servizio di Prevenzione e Protezione messi a disposizione dall’Ufficio del Datore di Lavoro della Regione Campania

L’iscrizione avviene da parte del Sindaco sulla piattaforma informatica appositamente creata dalla Regione Campania all’indirizzo: https://datoredilavoro.regione.campania.it

Questo provvedimento è particolarmente significativo– afferma l’assessore Palmeri– per la nostra regione in quanto punta a rafforzare la cultura della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro anche nelle più piccole ed essenziali comunità locali, prevenendo incidenti e malattie professionali, coinvolgendo nel contempo i piccoli comuni fino a 5.000 abitanti.

Sono, infatti, oltre 339 su 551 e rappresentano delle comunità a cui prestare maggiore attenzione in virtù delle esigue disponibilità di mezzi. Sarà quindi ogni piccolo comune a farsi promotore della cultura della sicurezza nel territorio di riferimento.

Da Assessore Regione alle Risorse Umane della Giunta De Luca sono particolarmente soddisfatta- conclude poi– di poter mettere a disposizione delle altre P.A. senza alcun onere, le professionalità, le competenze e la passione dei dipendenti regionali.”

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts