BLITZ AL RIONE TRAIANO, 86 ARRESTI NEI LUOGHI DELLO SPACCIO (Video)

by Redazione
0 comment
frame video carabinieri blitz rione traiano clan puccinelli

Sui tetti vedette armate e incappucciate, pronte a dare il segnale d’allarme vegliando dall’alto sulle vie d’accesso che portavano nel cuore del Rione Traiano, tra i palazzi che ne formano quasi una roccaforte naturale. Intere famiglie intente a lavorare la droga che invade le strade del quartiere. Sistemi di videosorveglianza, bunker, nascondigli e poi piazze di spaccio a cielo aperto. Siamo nel quartiere dove tempo fa perse la vita Davide Bifolco per mano di un carabiniere in un caso che ha fatto scuola. Siamo a ridosso della Loggetta e a pochi metri da via Epomeo dove qualche giorno fa si è registrato il primo agguato di camorra del 2017, che è costato la vita al 20enne Renato Di Giovanni.

Nella notte i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, coordinati dalla Dda di Napoli, hanno fatto irruzione in quello che è considerato dagli inquirenti il feudo del clan Puccinelli. Ottantasei i destinatari di ordinanze di custodia cautelare, che dovranno rispondere dell’accusa di associazione finalizzata al traffico e di spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti, aggravata dal metodo mafioso.

L’operazione di queste ore, di fatto, è volta ad azzerare l’organizzazione criminale e – soprattutto – a restituire dignità e legalità a un rione che, secondo quanto documentato dai militari dell’Arma, erano praticamente una chimera.

Rione Traiano, check-point e percorsi guidati per comprare la droga

Il quadro dipinto dagli investigatori è inquietante. Al Rione Traiano erano allestiti veri e propri check-point all’ingresso e una sorta di “accompagnamento” fino alla piazza per comprare lo stupefacente. Tutto “registrato” e osservato ad occhio dalle vedette che in caso di arrivo delle forze dell’ordine urlavano dai tetti parole in codice per allertare le piazze. Un vero e proprio anti-Stato gestito in totale autonomia dal clan di camorra – almeno fino al maxi blitz di stamattina.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts