RENATO DI GIOVANNI UCCISO IN UN AGGUATO A VIA EPOMEO

by Redazione
1 comment
omicidio renato di giovanni soccavo via epomeo camorra

Sembrano non esserci dubbi sulla matrice di camorra dell’agguato che è costato la vita a Renato Di Giovanni, appena 20 anni, ucciso intorno alle 12:00 a Soccavo, alla periferia ovest di Napoli. L’omicidio è avvenuto nella centralissima – e affollatissima – via Epomeo, cuore del quartiere. La via a spiccata vocazione commerciale, non distante dal Rione Traiano, anche stamattina pullulava di gente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Inutili i soccorsi, il ragazzo è morto sul selciato.

Agguato di camorra di via Epomeo, la ricostruzione

Sono circa le 12:15 quando Renato Di Giovanni, 20enne pregiudicato, è stato raggiunto – mentre passeggiava a piedi – dai sicari, che hanno aperto il fuoco contro di lui. Siamo all’incrocio tra via Epomeo e via Montevergine, proprio a due passi dalla Chiesa di Montevergine.

I testimoni parlano di vero e proprio terrore tra la gente, che ha iniziato a fuggire spaventata. I killer (almeno due secondo le prime ricostruzioni) sono poi fuggiti in scooter facendo perdere le proprie tracce.

Quello di Renato Di Giovanni sarebbe il primo omicidio di camorra del 2017.

La vittima, Renato Di Giovanni

Renato Di Giovanni aveva precedenti legati allo spaccio di stupefacenti. Secondo quanto riportato da Il Mattino, il giovane era sottoposto ad obbligo di firma alla Polizia giudiziaria, mentre Repubblica riporta che il Di Giovanni era una promessa mancata del calcio ed era molto conosciuto nel quartiere.

Potrebbe interessarti

1 comment

BLITZ AL RIONE TRAIANO, 86 ARRESTI CLAN PUCCINELLI (Video) 31 Gennaio 2017 - 9:36

[…] Sui tetti vedette armate e incappucciate, pronte a dare il segnale d’allarme vegliando dall’alto sulle vie d’accesso che portavano nel cuore del Rione Traiano, tra i palazzi che ne formano quasi una roccaforte naturale. Intere famiglie intente a lavorare la droga che invade le strade del quartiere. Sistemi di videosorveglianza, bunker, nascondigli e poi piazze di spaccio a cielo aperto. Siamo nel quartiere dove tempo fa perse la vita Davide Bifolco per mano di un carabiniere in un caso che ha fatto scuola. Siamo a ridosso della Loggetta e a pochi metri da via Epomeo dove qualche giorno fa si è registrato il primo agguato di camorra del 2017, che è cost…. […]

Comments are closed.

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts