Tavolo regionale sulla vertenza Ericsson

by Comunicato Stampa
0 comment
Sonia Palmeri

Assessore Palmeri: “Muro da parte dell’azienda, sbagliato chiudere il dialogo con le Istituzioni!”

Oggi, lunedì 25 settembre 201 tavolo regionale con CGIL, CISL, UIL, ed i Consiglieri Regionali Gianluca Daniele e Antonella Ciaramella, sulla vertenza Ericsson.

È assurdo, stiamo assistendo alla tredicesima procedura di licenziamento collettivo- afferma l’assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane Sonia Palmeri- che colpisce ben 5 Regioni da nord a sud e 291 dipendenti totali
Non sono bastati 10 mesi di instancabili trattative presso il Ministero del Lavoro per scongiurare i licenziamenti, 29 in Campania sono arrivati è tanti altri nelle altre regioni!

Eppure non abbiamo ceduto un attimo!

La Campania insieme a Lombardia, Lazio, Liguria e Toscana ha offerto ben 8 misure di sostegno allo sviluppo ed al rilancio dei siti.

Fino ad oggi però la multinazionale svedese, con migliaia di dipendenti, è stata indifferente ad ogni proposta ed ha rifiutato sia il ricorso agli ammortizzatori sociali, sia il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo Economico, dove è possibile ampliare i temi di rilancio industriale.

Ha rifiutato inoltre categoricamente le misure proposte dalle 5 Regioni-sottolinea la Palmeri- in particolare finanziamenti per la formazione continua, per ricerca e sviluppo, per reindustrializzazione, per poli e distretti, contratti di sviluppo, accordo di programma partecipazione a cluster, asserendo che si tratta di esuberi strutturali.

L’azienda ha innalzato un muro impenetrabile a tutti gli incontri ma noi continuiamo a sostenere che una grande azienda ha il dovere di coniugare le proprie esigenze di bilancio con la responsabilità sociale- conclude poi l’Assessore- che governa le scelte di posizionamento e di reputazione sul mercato, senza chiudere il dialogo con le Istituzioni!”

SEGRETERIA ASSESSORE REGIONALE AL LAVORO SONIA PALMERI

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online AudioLive FM - digital radio di musica e cultura