Mauro Pistilli, 52 anni, è stato ucciso intorno alle 19:00 nei pressi della sua abitazione a Crispano, in provincia di Napoli. L’uomo, gestore di due bar nella zona (fonte: Il Mattino) è ritenuto dagli investigatori un elemento di spicco del clan Cennamo, che lotta per l’egemonia nella zona. L’omicidio dell’uomo si è consumato a poca distanza di tempo dall’omicidio di Scampia dove ha perso la vita Francesco Angrisano. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Casoria diretti dal capitano Francesco Filippo.
(foto: Google)
Omicidio di Mauro Pistilli, la ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni dei militari dell’Arma, sarebbe stato un solo uomo ad aprire il fuoco contro Mauro Pistilli. Il killer ha raggiunto – in auto – l’uomo nei pressi del garage della sua abitazione in via Cancello. Subito dopo aver parcheggiato, Pistilli è stato raggiunto da una raffica di proiettili. A trovare l’uomo agonizzante e in condizioni disperate sarebbero stati i familiari, che hanno immediatamente chiamato l’ambulanza. Inutile il trasporto al vicino ospedale San Giovanni Di Dio a Frattamaggiore: pochi minuti dopo il ricovero l’uomo è deceduto.
Il killer è riuscito a fuggire in auto.
Le dinamiche di camorra
Le modalità con cui si è consumato l’omicidio lasciano pochi dubbi sulla matrice camorristica dello stesso. L’omicidio di Mauro Pistilli potrebbe inquadrarsi quindi nella guerra che il clan Cennamo avrebbe in atto con il clan Pezzella.
1 comment
[…] Domenica scorsa sono stati uccisi, in due diversi agguati di probabile matrice camorristica, Mauro Pistilli a Crispano e Francesco Angrisano a Scampia. Fibrillazioni nelle scorse ore sono state registrate anche nella […]