La Costiera Amalfitana sposa l’eleganza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

A Cetara il 14 ottobre un’occasione unica per approfondire la Denominazione - MEMO

by Comunicato Stampa
0 comment

Consorzio di Tutela del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG

La Costiera Amalfitana sposa l’eleganza del

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

A Cetara il 14 ottobre un’occasione unica per approfondire la Denominazione.

 

Il 14 ottobre il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG si presenta per la prima volta a Cetara in provincia di Salerno presso l’Hotel Cetus per un pomeriggio dedicato interamente alla presentazione della Denominazione e delle sue caratteristiche.

Nell’ambito delle attività di promozione e formazione, il Consorzio di Tutela ha accolto questa nuova opportunità per promuovere la Denominazione agli operatori del settore, alla stampa e ai wine lovers, focalizzandosi sulle caratteristiche salienti che contraddistinguono la Denominazione rispetto al resto del mondo Prosecco.

Tre sono le Masterclass dedicate al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e guidate da Antonio Stanzione, curatore di Guida Bio, e dal Direttore del Consorzio, Diego Tomasi.

Alle ore 15.00 si tiene il primo appuntamento, Dal vigneto al calice: conoscere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, a cui seguirà alle ore 17.00 Di Riva in Riva, un approfondimento che darà la possibilità di scoprire le peculiarità del terroir. L’ultimo incontro previsto si tiene alle ore 19.00 con un focus sugli abbinamenti: Dall’aperitivo al dolce: come abbinare il Superiore a tavola.

Le masterclass sono a numero chiuso e prenotabili qui eventbrite.it . Tutti gli aggiornamenti saranno online su prosecco.it e sui canali social del Consorzio di Tutela.

Potrebbe interessarti

Livenet News Online AudioLive FM - digital radio di musica e cultura Live Performing Arts