Dramma nella zona collinare di Napoli, a via Guantai a Orsolone (Camaldoli): nell’area del parcheggio della piscina privata Ariete è esploso un serbatoio di gas. Tragico il bilancio dell’incidente: nel momento in cui vi scriviamo si contano almeno un morto e cinque feriti, di cui tre in condizioni gravi.
Ecco il video postato dall’agenzia videogiornalistica Videoinformazioni sul proprio profilo Facebook:
Esplosione bombola di gas ai Camaldoli, la ricostruzione
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le ambulanze, oltre agli uomini delle forze dell’ordine per i dovuti controlli e per capire cosa sia accaduto. Ancora da accertare cosa abbia provocato l’esplosione della bombola, un serbatoio di gas che serviva la piscina privata Ariete. Una delle vittime era uno degli addetti che doveva occuparsi della manutenzione dell’impianto a gas della struttura. Al momento della deflagrazione l’uomo, 60enne, era nella sua auto ed è morto carbonizzato. L’esplosione ha coinvolto nove vetture ferme nell’area adibita a parcheggio all’interno della struttura: quattro sono andate distrutte mentre cinque sono danneggiate.
Ci sarebbe un’altra vittima, mentre i tre feriti gravi sono stati ricoverati d’urgenza all’ospedale Cardarelli nel centro Grandi Ustionati. Oltre ai tre uomini altri due passanti sono rimasti feriti, ma in maniera lieve. Interrotta l’energia elettrica nell’area, la strada inoltre è stata momentaneamente interdetta al traffico.