UNA NOTTE CON BUKOWSKI AL TRAM

by Comunicato Stampa
0 comment
Bukowski, a night with Hank roma 3[31719]

Al Teatro Tram di via Port’Alba 30 (Napoli) dal 19 al 22 gennaio andrà in scena un Bukowski particolare, nello spettacolo “A night with Hank“.

Il Bukowski portato in scena da Roberto Galano, nel duplice ruolo di regista e attore, non è una rilettura dell’opera del poeta né un collage dei suoi scritti. Si tratta di un testo inedito che immagina Bukowski alle prese con i suoi demoni durante una notte speciale, una notte in cui succede qualcosa di particolare nella sua vita, qualcosa che lui non ha mai raccontato.

Lo spettacolo arriva per la prima volta a Napoli dopo essere stato ospitato da numerosi teatri italiani e dopo aver riscosso diversi premi in alcuni dei più importanti festival italiani (Torino Fringe Festival, voci dell’Anima, Doit Festival). In un monologo teso tra amarezza e ironia, si compone il profilo di Charles Bukowski, così complesso eppure così concreto. Il testo va alla ricerca della realtà individuale dell’artista, quasi per raccontare o cercare di accennare alla persona nascosta dall’immagine di sregolatezza, di anticonformismo e follia che il tempo, e l’opinione letteraria comune, gli hanno cucito addosso. Ne viene fuori un monologo avvincente, carico di una potenza espressiva che coinvolge, sorprende e commuove lo spettatore. Nello spettacolo, il mito di Bukowski e la disperazione di Hank si incontrano dando vita ad una narrazione emozionante, il racconto di una notte con Bukowski in cui si scontrano la grandezza di un personaggio e la fragilità della persona.

La compagnia del Teatro dei Limoni è da anni protagonista della scena off italiana. Gli spettacoli che propone si confermato, ad ogni occasione, come opere di grande originalità e capacità innovativa. Il lavoro di ricerca e studio su Bukowski è partito nel settembre del 2011 ed è approdato al debutto nazionale a Foggia nel 2012.

A night with Hank (Bukowski), note di regia

Io non sono Bukowski. Charles non era Bukowski. E nessuno sarà mai Bukowski. C’è qualcosa nascosto, protetto dai litri di alcol che marciscono nel fegato, dalle scopate, dalle perversioni e l’odio per una mondo pieno di figli di puttana. Qualcosa di così puro che può appartenere solo a un angelo. Ma gli angeli non esistono, e se esistono hanno le ali di carta che si bagnano alla prima goccia di pioggia. Esiste, invece, una notte che divide il mito dello scrittore dal fragile ubriacone perdente. Una notte sola. Soltanto lui e il suo piccolo uccello azzurro nel cuore. Una notte con Hank.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche