IL FUTURO DEI BENI CULTURALI, CONFERENZA ALL’ORIENTALE

by Comunicato Stampa
0 comment
palazzo-du-mesnil-la-facciata-sul-mare

Mercoledì 18 gennaio alle ore 16.30 presso la sede dell’Orientale di palazzo Du Mesnil (via Chiatamone  62) incontro dibattito sul presente, e il futuro, dei beni culturali. Ne parleranno la Rettrice dell’Orientale, Elda Morlicchio, insieme a Daniele Manacorda e Irene Bragantini. Ospite d’eccezione Giuliano Volpe, Presidente del Consiglio Superiore per i Beni culturali e paesaggistici del ministero dei beni culturali (MiBACT) e autore del recente saggio “Un patrimonio italiano. Beni culturali, paesaggio e cittadini” (Utet)

In una nota l’ufficio stampa dell’Orientale spiega:

Se la maggior parte dei critici si interroga sul futuro dei beni culturali, in questa giornata si parlerà del loro presente, sarà un viaggio nell’Italia migliore, un tour ideale tra musei, parchi, monumenti, gestiti “dal basso”: tante soluzioni diverse che dimostrano come sia possibile fare dell’eredità culturale un elemento vivo e un fattore di coesione e di crescita di una comunità, grande o piccola che sia. Quante energie, quanto entusiasmo, quante capacità animano il nostro Paese.

Ma le energie devono essere sostenute, l’entusiasmo non va spento, le capacità meritano di essere sviluppate. Come? Risponderemo oggi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot