AMEDEO LABOCCETTA E FRANCESCO CORALLO ARRESTATI

by Redazione
0 comment
Amedeo Laboccetta

C’è anche Amedeo Laboccetta tra gli arrestati nell’ambito di una maxioperazione dello Scico della Guardia di Finanza volta a sgominare una presunta associazione per delinquere transnazionale dedita al riciclaggio – in tutto il mondo – dei proventi del mancato pagamento delle imposte sulle videolottery e sul gioco online.

Figura chiave di questa indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, è il catanese Francesco Corallo. L’uomo è noto imprenditore internazionale nel settore delle slot machine; un impero tale da far guadagnare a Corallo il soprannome di re delle slot.

Raggiunti da provvedimento di custodia cautelare anche Sergio Tulliani e Giancarlo Tulliani, rispettivamente suocero e cognato dell’ex leader di An e Futuro e Libertà e ex presidente della Camera Gianfranco Fini.

nella foto: Amedeo Laboccetta (Facebook)

L’operazione è scattata in contemporanea in Italia e all’Estero, con perquisizioni in diversi Stati – dalle Antille Olandesi alla Francia, dal Canada all’Inghilterra – e sequestro di ingenti quantità di conti correnti e beni, per un ammontare di svariate centinaia di milioni di euro.

Il profilo di Amedeo Laboccetta

Amedeo Laboccetta, napoletano, ex Pdl (Popolo della Libertà), è stato parlamentare nella sedicesima legislatura. La sua storia politica è legata alla destra e all’Msi. Dal 2013 sotto indicazione della Presidenza della Regione Campania (all’epoca di Stefano Caldoro) è alla guida della GORI, la società che si occupa della gestione delle risorse idriche di oltre 70 comuni nel Napoletano e nel Salernitano. Già in passato, il nome di Laboccetta è stato associato a quello di Francesco Corallo. Nell’ambito dell’inchiesta Atlantis/Bplus, durante una perquisizione della Guardia di Finanza, Corallo si rifiutò di consegnare un computer portatile. Il laptop in questione è stato rivendicato proprio da Laboccetta. Dopo una querelle finita anche in Parlamento, sarà lo stesso Laboccetta a consegnare il computer agli inquirenti della Procura di Milano, sostenendo di aver cancellato alcuni dati sensibili relativi ad attività del Pdl.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Livenet News Network centro assistenza compressori, centro assistenza compressori kaeser, compressori ricondizionati, kaeser