#DIGITA, boom di domande: entrerà un talento su 7

by Comunicato Stampa
0 comment

Tutti in aula per #Digita. Lunedì 30 ottobre a Biotecnologie i test preselettivi. In più di 350 provano ad entrare nella nuova Academy della Federico II.

Le domande di partecipazione hanno superato le attese. Così può dirsi una partecipazione 7 volte il numero di giovani che potranno essere ammessi al percorso formativo #Digita: sono infatti 355 le domande degli aspiranti alla Digital Transformation and Industry Innovation Academy, la nuova scuola di perfezionamento dell’Università Federico II in partnership con Deloitte Digital, che sono pervenute alla scadenza del bando.

Solo 50 talenti però, superato il colloquio tecnico- motivazionale, accederanno all’Academy che avrà lo scopo di fornire, nel contesto tecnologico del polo universitario di San Giovanni a Teduccio, gli strumenti per dialogare con quel mondo produttivo che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell’innovazione.

Il percorso formativo prevede un apprendimento di nove mesi sia in aula che direttamente sul campo con la partecipazione attiva ad esperienze lavorative e casi di studio, il tutto in lingua inglese.

Di questi 355 la maggior parte proviene dalla Campania, anche se non mancano aspiranti da altre regioni d’Italia compreso il Nord, 222 sono federiciani e in particolare 154 provengono da Ingegneria, poco più del 40% è donna. Tredici domande sono di studenti stranieri: 11 cinesi, 1 turco e 1 brasiliano.

Il test si terrà il 30 ottobre alle 10 presso il Complesso Universitario di Scienze Biotecnologiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, in Via De Amicis, 95, Napoli.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot