Ad Alberto Angela la cittadinanza onoraria di Napoli: la proposta esplode sul web

by Redazione
0 comment
alberto angela

Sembrava uno scherzo, ma non è così: la proposta è arrivata anche in TV e su Facebook ormai oltre 10mila persone la sostengono. Parliamo della cittadinanza onoraria ad Alberto Angela, amatissimo conduttore e volto televisivo.

“Il noto divulgatore scientifico – spiega Oscar De Simone, giornalista e archeologo promotore dell’iniziativa – merita questo riconoscimento. Dopo personaggi come Bud Spencer e Maradona che hanno esaltato il nome di Napoli nel cinema e nello sport, crediamo sia venuto il momento di rendere noto a tutti che la cultura fa da cornice a tutto questo. Napoli ha sempre di più da offrire a chi la conosce ed a chi sa apprezzarne le caratteristiche uniche che l’hanno resa nota al mondo. Siamo sicuri che presto anche il sindaco Luigi de Magistris, a cui avanziamo la richiesta, appoggerà la nostra idea e la nostra volontà di rendere Napoli ancora una volta, capitale della scienza e della cultura”.

Tra i promotori di questa iniziativa, oltre a Oscar De Simone, ci sono Silvia Vacca e Andrea Melluso. “Riteniamo – spiegano – che Alberto Angela sia stato da sempre attento a descrivere la storia della nostra città nei minimi dettagli e con la dovuta correttezza. Se Napoli viene spesso descritta in maniera negativa, è altrettanto vero che gli aspetti peculiari e più significativi della sua storicità e della sua incantevole modernità, sono stati al centro di tutte le trasmissioni dirette da Alberto Angela”.

L’iniziativa, lanciata questa mattina nel corso della trasmissione televisiva Mattina 9 in onda sull’emittente televisiva Canale 9 – 7 Gold, è supportata dalla pagina Facebook: Comitato per la cittadinanza onoraria di Napoli ad Alberto Angela che in poche settimane ha raccolto oltre 10.000 adesioni.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori News Italia Festival della Musica e della Cultura a Napoli