Barocco e vino, torna Rubino di SEM Scicli

by Redazione
0 comment
scicli degustazione vini rubino sem

Come rendere ancor più affascinante la propria esperienza nel barocco della Val di Noto patrimonio UNESCO? Innaffiandola di ottimo vino. E non lo diciamo così, tanto per, ma sulla scorta di quattro edizioni di Rubino, che tornerà per la quinta edizione (Rubino 2017) dall’8 al 10 dicembre in quella Scicli (in provincia di Ragusa) che i più conosceranno come location mozzafiato che ospita le avventure del Salvo Montalbano televisivo.

(foto di Emanuele Caschetto tratta dalla pagina di promozione del territorio “I Love Scicli“)

“Il vino – spiegano gli organizzatori di SEM Scicli – fa da collante, nettare degli dei che ammalia con le sue sfumature, i suoi intensi profumi, la sua storia”.

Anche quest’anno l’evento vedrà la fondamentale partecipazione dei sommelier di AIS Sicilia, che è anche partner dell’evento, e il coinvolgimento in prima persona del suo presidente Camillo Privitera. Rubino è inoltre patrocinato dal Comune di Scicli e vede Livecode partner dell’iniziativa.

Degustazioni, esposizioni, conferenze e la partecipazione di decine di cantine renderanno Rubino un’esperienza piena, completa, totalizzante nel mondo dell’enologia in particolare e in quello dell’arte culinaria in generale con la presenza dei migliori prodotti agroalimentari siciliani.

Non solo vino

Completano il programma di Rubino 2017 l’artigianato di qualità, riunito insieme alle produzioni enogastronomiche nella riconfermata expo mostra-mercato dei vini, dell’agroalimentare e dell’artigianato, allestita all’interno dei palazzi del  centro storico ed altri spazi che saranno aperti al pubblico per l’occasione.

Ed ancora gli eventi tematici, come gli approfondimenti su prodotti e ricette del territorio, il trekking cittadino e le visite guidate. Non mancherà il coinvolgimento dei ristoranti di Scicli che prepareranno un menù ad hoc, le attività in collaborazione con le associazioni culturali locali, gli spettacoli musicali e l’arte contemporanea.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot