TORNANO I MARINAI CON GLI OCCHI A STELLA: SECONDO VIAGGIO IN MARE PER I RAGAZZI WILLIAMS

by Valerio Granato
0 comment
Tender To Nave Italia per i ragazzi Sindrome di Williams

Come anticipato lo scorso settembre, anche quest’anno tornano i marinai con gli occhi a stella. L’AISW (Associazione Italiana Sindrome di Williams Onlus), dopo il successo della prima edizione, è pronta a dare il via al secondo “Marinai con gli occhi a stella. Integrazione e autonomia dei ragazzi Williams e dei propri fratelli“.

Si tratta di un progetto che l’Associazione, che sostiene iniziative dedicate agli affetti dalla sindrome di Williams, mette in campo con Fondazione Tender to Nave Italia, che mette a disposizione dell’equipaggio il brigantino a vela più grande del mondo.

L’obiettivo – come da titolo – è quello di favorire l’integrazione dei giovani Williams con i propri fratelli e sorelle. L’esperienza in mare aperto – dove i ragazzi si comporteranno come un vero e proprio equipaggio – ha lo scopo di rinsaldare i rapporti interpersonali, accrescere lo spirito di gruppo e… perché no, ridere insieme!

Il viaggio dei Marinai con gli Occhi a Stella 2017

L’equipaggio in questa edizione è composto da 16 ragazzi, di cui 12 Williams e 4 siblings. Oltre loro, ci saranno altri compagni di ciurma tra psicologi, educatori e esperti. Il responsabile del progetto Maurizio Granato non nasconde la sua gioia: “Siamo soddisfatti – racconta Granato – di essere riusciti a portare in mare i nostri ragazzi anche quest’anno. Il nostro è un progetto su tre anni, quindi quest’anno in mare ci saranno i marinai dello scorso ciclo più nuovi inserimenti, nuovi amici che cominciano invece quest’anno il loro percorso”.

Jacopo, Angelo, Keivan, Dario, Giandomenico, Paolo Maria, Umberto, Federica, Francesca, Piercarlo, Irene, Eugenio, Amedeo, Gregorio, Bernardo, Davide, Riccardo, Elisa, Veronica, Gloria e Paolo salperanno il 23 maggio da Santa Maria Ligure e rientreranno il 27 maggio a Livorno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot