AISW, MARINAI CON GLI OCCHI A STELLA ANCHE NEL 2017

by Danilo De Luca
0 comment

Dopo l’esperienza dello scorso agosto che abbiamo raccontato in questo articolo, anche per il 2017 si bissa l’esperienza di AISW con Fondazione Tender Nave Italia. Il progetto si intitola “Autonomia e integrazione per ragazzi Williams con i fratelli/sorelle. Marinai con gli occhi a stella”. Permetterà a ragazzi affetti dalla sindrome di Williams e i loro fratelli di imbarcarsi sul brigantino Nave Italia, il più grande brigantino a vela del mondo, iscritto nel quadro del naviglio militare e con equipaggio formato da personale della Marina Militare.

Il tutto con l’obiettivo di trasformare l’esperienza marittima in un modo per rinsaldare i rapporti tra i ragazzi Williams e i loro pari età e per fornire agli stessi strumenti per accrescere la propria autonomia.

MARINAI CON GLI OCCHI A STELLA 2017, COME ACCEDERE

Al progetto possono partecipare tutti i ragazzi Williams di età compresa tra i 15 e i 30 anni e i fratelli/sorelle di ragazzi Williams. Non necessariamente questi ultimi devono essere familiari di quelli imbarcati. Per loro, l’età deve essere compresa tra gli 11 e i 35 anni. Gli organizzatori auspicano che per ogni ragazzo Williams a bordo ci sia anche un sibling. Verrà data priorità ai ragazzi imbarcati lo scorso anno in quanto per monitorare il raggiungimento degli obiettivi e delle finalità prefissate si consiglia ai giovani marinai di partecipare per tre anni consecutivi a tale progetto.

I nuovi marinai che chiederanno di partecipare nel 2017 dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

– Possedere sufficienti autonomie personali;
– Saper nuotare anche in acque alte;
– Essere sufficientemente autonomi in contesti non familiari ed in ambienti non abituali;
– Non avere problemi nel vivere in ambienti ristretti;
– Essere in regola con l’iscrizione all’AISW;
– Partecipare ad eventuali spese inerenti il progetto (non discriminante e non inficia sulla valutazione dei candidati).
Il numero massimo di partecipanti è di 18 ragazzi/e, iscrizioni al progetto entro il 30 ottobre 2016 presso la segreteria ([email protected]).

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot