SONO REALIZZATI A VARCATURO I NUOVI PIROLIZZATORI PER I RIFIUTI DI COCA COLA

by Federica Colucci
0 comment
Realizzazione a Varcaturo dei pirolizzatori di Coca Cola presso il laboratorio di The Mind Ecosolution

Sono napoletani i nuovi pirolizzatori che Coca-Cola Femsa ha deciso di sperimentare in pianta stabile (dopo un periodo di prova, con macchine campione) per lo smaltimento dei rifiuti derivanti dalla produzione di alcune delle bevande del gruppo.

A realizzare questi complessi disgregatori pirolitici molecolari a impatto zero sull’ambiente è The Mind Ecosolution, azienda con laboratori di ricerca e sviluppo sparsi per il mondo, non ultimo “la sala giochi” (così come li chiama il proprietario) di Varcaturo (Giugliano) dove sono stati comprovati i primi principi dei macchinari.

Il tutto è frutto del duro lavoro e della competenza maturata negli anni, dell’inventore Salvatore Damasco, che ha fondato l’azienda attualmente tra le 11 segnalate nell’European Trade Register per lo smaltimento dei rifiuti e l’unica tra queste a essere dotata di un suo reparto Ricerca e Sviluppo, ed a costruire macchine con tecnologie proprietarie.

In queste ore, altri due pirolizzatori sono partiti per Jugos del Valle (Coca-Cola Femsa) per essere impiegati nell’impianto pilota dello stabilimento di Zacatecas. I quattro DMP470 verranno utilizzati per la distruzione di residui di frutta, ma anche per pedane inutilizzabili e imballaggi vari (cellofan, reggette e simili). Il collaudo è previsto per fine settembre.

THE MIND ECOSOLUTION, PIROLIZZATORI DA VARCATURO AL MONDO

Una realtà importante, dunque, che proprio in una terra martoriata per anni dall’emergenza rifiuti e divisa sulle modalità di smaltimento di questi riesce a imporsi sul mercato mondiale, tanto da avere commesse non solo con il gruppo Coca-Cola ma anche con altri colossi come Nissan, Avilab (produttore di vaccini per l’aviaria, a cui The Mind Ecosolution noleggia impianti per la distruzione degli embrioni) e la comunità di Poza Rica in Messico. In Costa D’Avorio, dove Damasco è stato proclamato Gran Notabile, gli impianti di The Mind Ecosolution generano energia elettrica con bucce di cacao e residui della lavorazione del mais.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot