Le ragioni del SI e quelle del NO al referendum costituzionale: un interessante dibattito per districarsi nel groviglio lo offre l’univesità Suor Orsola Benincasa. La scuola di giornalismo di Napoli fondata dallo storico ateneo ha difatti promosso un’interessante scontro a distanza tra le due fazioni che saranno rappresentati da due illustri personaggi del nostro panorama politico.
REFERENDUM COSTITUZIONALE, LE RAGIONI DEL SI: VIOLANTE A CONFRONTO CON DEMARCO E CRESCIMBENI
Si comincia martedì 13 Settembre con l’intervento, in rappresentanza di “Ragione pubblica-comitato referendario per il SI”, di Luciano Violante. L’ex presidente della Camera dei Deputati dal 1996 al 2001 terrà un’intervento-intervista pubblica coordinata dal direttore della Scuola di Giornalismo di Napoli Marco Demarco, ex direttore del Corriere del Mezzogiorno e editorialista politico del Corriere della Sera, e dalla giornalista del TG1 Costanza Crescimbeni.
L’appuntamento è aperto al pubblico. Si comincia dalle ore 17.30 nella Biblioteca Pagliara dell’università Suor Orsola Benincasa.
LE RAGIONI DEL NO: SEGUE L’INCONTRO CON LUIGI DI MAIO
Ad esporre alla platea le ragioni del NO sarà invece Luigi Di Maio. Il vicepresidente della Camera dei Deputati e esponente di punta del Movimento 5 Stelle interverrà al prossimo appuntamento promosso dal Forum della Scuola di Giornalismo di Napoli.
Per il calendario degli eventi, è possibile consultare il sito dell’Università suororsolina.