Gabriele Del Grande è libero

by Redazione
0 comment
gabriele del grande

L’annuncio lo dà Angelino Alfano attraverso Twitter: “Gabriele Del Grande è libero. Gli ho parlato adesso, sta tornando in Italia“.

In un tweet subito seguente il nostro ministro degli Esteri ringrazia poi il suo pari ruolo turco Mevlut Cavusoglu che gli ha comunicato nella notte la decisione. Il giornalista è atteso all’aeroporto di Bologna in queste ore, ad attenderlo ci sarà la sua famiglia. Raggiunto da Rai News 24, il padre Massimo ribadisce la sua gioia e afferma che “la prima cosa che farò sarà abbracciarlo forte”.

Grande gioia sui social. Le mobilitazioni per la liberazione di Gabriele Del Grande si sono ripetute in questi ultimi giorni in tutta Italia. Anche a loro va il pensiero del sindaco di Lucca Andrea Tambellini che su Facebook ringrazia “tutti i cittadini che si sono mobilitati e, appena se la sentirà, aspettiamo Gabriele a Lucca per salutarlo”.

Il ritorno di Gabriele Del Grande in Italia

Gabriele Del Grande è atterrato a Bologna intorno alle 10:00 di questa mattina. “Il mio pensiero – ha affermato a giornalisti e operatori televisivi che lo attendevano al varco degli arrivi dell’aeroporto emiliano – va a tutti i detenuti e i giornalisti in condizioni ben peggiori delle mie. Su di me violenza istituzionale“. Ad attenderlo in aeroporto il ministro Alfano e i familiari.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.