Dopo la cerimonia in Comune, parte della squadra del Napoli vincitrice del magico scudetto dell’87 per celebrare i 30 anni da quella storica impresa decide di pranzare al ristorante “‘E vicchiarelle“, ex Vinma Bar, sul Corso Umberto I, all’altezza piazza Nicola Amore.
Per accogliere gli allora compagni di Diego Armando Maradona succede qualcosa di particolarmente “acceso“. Tipo un improvvisato servizio d’ordine non ben definito che blocca il traffico per permettere a qualcuno di far partire dei fuochi d’artificio a centro corsia, in pieno giorno.
Fumogeni blu, gente che corre sulla carreggiata, semafori praticamente diventati inutili. Motorini che imboccano il rettifilo controsenso per vedere cosa sta accadendo, scooter che fanno lo slalom tra le batterie di razzi che stanno per esplodere.
Nessun agente di polizia o membro delle forze dell’Ordine sembra essere presente. E più di una volta si rischia l’incidente stradale con investimento – con i conducenti inferociti e i pedoni distratti mentre tutto ciò accade.
A voi sembra normale festeggiare così? A noi no.