La giornata per le vittime degli incidenti sul lavoro si è celebrata contemporaneamente in tutta Italia- A Napoli si è celebrata una Santa Messa officiata nella Basilica Pontificia dell’Incoronata, a Capodimonte, con al centro la sacralità del lavoro e della sicurezza nei luoghi di lavoro a cui hanno partecipato anche gli associati ANMIL.
Ed è stata l’occasione per ribadire l’attività che la Giunta Regionale campana, di concerto con tutte le associazioni di categoria, sta portando avanti per la prevenzione degli infortuni e l’integrazione lavorativa.
“Questo approccio al valore della vita-afferma l’assessore al lavoro e alle risorse umana Sonia Palmeri reduce dalla nomina nella Consulta Nazionale per l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità – deve essere acquisito da ciascuno di noi, iniziando dai giovani e gli studenti, a cui stiamo indirizzando molte nostre azioni di formazione e consapevolezza. La mia nomina nella Consulta Nazionale per l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità va in questa direzione. Porteremo avanti un rinnovamento normativo che punti a creare un mercato del lavoro equo, efficiente ed inclusivo spingendo le aziende pubbliche e private a sviluppare una cultura dell’integrazione che diventi la principale forza delle organizzazioni moderne.”