GIOVANNI ADDIS NUOVO PRESIDENTE CROCE ROSSA ITALIANA CAMPANIA

by Comunicato Stampa
0 comment
Giovanni Addis resize

Avvicendamento alla presidenza della Croce Rossa Italiana della Campania: le consultazioni elettorali per il rinnovo delle cariche sociali del Comitato Regionale, a cui hanno partecipato tutti i comitati locali della Campania aventi diritto, hanno designato vincitore il salernitano Giovanni Addis. In questi giorni il Comitato Centrale di Roma, nella persona del presidente nazionale Francesco Rocca, ha ratificato ufficialmente l’esito delle urne, insediando il volontario di Serre come nuovo presidente del Comitato Regionale CRI della Campania.

Con Giovanni Addis risultano eletti nel nuovo consiglio, che domani sera terrà la sua prima seduta presso la sede di Napoli in via San Tommaso d’Aquino, i seguenti volontari: Antonella Spina (Comitato di Napoli), Francesco Torlo (Comitato di Capaccio Paestum), Giuseppina Di Stasi (Comitato di Agropoli), Marco Romano (Comitato di Caserta).

Addis subentra all’avvocato partenopeo Stefania Pisciotta che per sei anni (prima da sub commissario, poi da commissario ed infine da presidente) ha retto il Comitato Regionale della Campania.

GIOVANNI ADDIS, IL PROFILO DEL NUOVO PRESIDENTE CROCE ROSSA ITALIANA CAMPANIA

Giovanni Addis, 61 anni di Serre (Salerno), dal 1981 è un volontario della Croce Rossa Italiana e dal 1984 è anche un ufficiale del Corpo Militare Volontario della CRI, attualmente con il grado di 1° capitano. La passione per il volontariato è nata dopo l’esperienza avuta come ufficiale di complemento alla Divisione Folgore – Brigata V. Veneto – 8° Rgt A. SMV “Pasubio” in Banne (Trieste), partecipando ai soccorsi alle popolazioni del Friuli colpite dal terremoto del 1976.

In Croce Rossa Italiana, oltre ad aver acquisito una serie di importanti brevetti ed abilitazioni ed aver partecipato con competenza a numerosi e difficili eventi di soccorso e protezione civile sul territorio nazionale, ha ricoperto fino a qualche giorno fa anche l’incarico di presidente del Comitato Locale CRI di Serre (Salerno).

Nella vita di tutti i giorni è funzionario del Dipartimento Risorse Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania – UOD di Salerno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot