PEPERONI DIFFICILI (E VERITA’ INDIGESTE)

by Danilo De Luca
0 comment
Peperoni difficili

Nella sala del Piccolo Bellini di Napoli, in via Conte di Ruvo 14, (traversa di Piazza Bellini), da martedì 10 gennaio a domenica 15 gennaio andrà in scena lo spettacolo Peperoni difficili -La verità chiede di essere conosciuta.  Scritto e diretto da Rosario Lisma, vede la partecipazione dello stesso regista insieme a Anna Della Rosa, Ugo Giacomazzi, Andrea Narsi.

In circa due ore di spettacolo, sempre sostenuto da un ritmo comico e brillante, i quattro protagonisti della storia (Padre Gianni, Maria, Pietro e Filippo) trascineranno lo spettatore in una riflessione dai risvolti etici delicati e dalle conseguenze imprevedibili: la menzogna è da preferire alla verità quando può addolcire una realtà altrimenti drammatica? Ben radicata sulle proprie posizioni, Maria, sorella di Padre Gianni, tornata improvvisamente a casa dopo essere stata per anni impegnata come missionaria in Africa. E’ convinta che valga la pena, in ogni caso, sacrificarsi sull’altare della verità. Di ben altre idee Gianni e il suo caro amico Filippo,  abbandonato di recente dalla moglie, entrambi particolarmente attenti a nascondere a Pietro, amico del primo e fratello del secondo, l’evidenza del proprio handicap. Senza dubbio, il personaggio di Pietro è certamente quello più interessante: apparentemente inconsapevole della propria manifesta patologia, si mostra brillante, spigliato, colto e sicuro di sè; ma cosa succederà quando si ritroverà nella stessa stanza con Maria?

Il titolo dello spettacolo, Peperoni difficili, prende il nome dalla pietanza principale della cena preparata da Maria per i suoi ospiti: un piatto tipico africano dalla lunghissima e difficile preparazione. Alla cena cui parteciperanno i quattro, però, accanto ai peperoni difficili ci saranno, un po’ per tutti, verità indigeste.

Lo spettacolo Peperoni difficili -La verità chiede di essere conosciuta

Lo spettacolo Peperoni difficili-La verità chiede di essere conosciuta è prodotto dal Teatro Franco Parenti di Milano, in collaborazione con Jacovacci e Busacca. Scritto e diretto da Rosario Lisma, vede la partecipazione dello stesso regista insieme a Anna Della Rosa, Ugo Giacomazzi, Andrea Narsi.

Lo spettacolo andrà in scena alle ore 21.15 martedì 10, mercoledì 11, giovedì 12, venerdì 13 e sabato 14 gennaio; alle ore 18.30, invece, domenica 15 gennaio. Il prezzo del biglietto è pari a € 15. Per under 29, over 65, titolari di abbonamento del Teatro Bellini, cral, convenzioni, invece, € 10

L’App teatro Bellini- la Casa del Teatro

Il Teatro Bellini è uno dei pochi sul territorio nazionale ad avere una propria applicazione ufficiale. Gli utenti,  scaricando l’App Teatro Bellini-la Casa del Teatro, sviluppata da Mango Mobile Solutions e disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play,  potranno consultare tutti gli spettacoli e gli eventi del teatro,  accedere a speciali promozioni dedicate e alle principali informazioni pratiche, come contatti, convenzioni e posizione su mappa. Tra le varie funzioni, inoltre, vi è la possibilità di creare una propria WishList grazie alla quale gli utenti riceveranno avvisi e notifiche in prossimità degli eventi e degli spettacoli ai quali sono interessati.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot