CLASSICO CONTEMPORANEO A SAN DOMENICO

by Danilo De Luca
0 comment
Classico Contemporaneo

Alle ore 21.30, da mercoledì 17 a martedì 30 agosto, presso il Chiostro della chiesa partenopea di San Domenico Maggiore, si svolgerà la terza edizione della rassegna di Spettacoli teatrali Classico Contemporaneo13 spettacoli, di cui 5 debutti assoluti, con ben 10 piece teatrali presentati per la prima volta a Napoli.

E’ possibile visionare il calendario completo della rassegna all’indirizzo web http://www.classico-contemporaneo.it/#focus.

L’omaggio a Shakespeare

Come agevolmente si evince dalla lettura del calendario, un significativo omaggio è stato riservato alla memoria di William Shakespeare, nel quarto secolo dalla sua scomparsa, con ben due opere in rassegna:

  • Shakespeare’s Tea, in scena il 19 agosto. Diretto da Fabio Pisano e prodotto da Liberaimago, sulle note del violino di Viviana Ulisse, gli attori Roberto Ingenito, Ciro Giordano Zangaro e Francesca Borriero interpreteranno i sonetti del grande drammaturgo inglese;
  • Time Machine Shakespeare, in scena il 27 e il 28 agosto. Diretti da Mirko Di Martino, otto giovani drammaturghi (Maurizio Capuano, Mirko Di Martino, Luisa Guarro, Cristian Izzo, Viola Pereira, Fabio Pisano, Francesco Rivieccio, Diego Sommaripa), ciascuno a suo modo e nel suo stile, hanno riscritto un personaggio shakesperiano.

E’ possibile  acquistare i biglietti per lo spettacolo direttamente sul sito, all’indirizzo web http://www.classico-contemporaneo.it/shop/. Il biglietto intero costa € 12, il ridotto (per gli under 26), invece, € 10.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero di telefono 329 1850120, scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected],  compilare l’apposito form presente sul sito, all’indirizzo web http://www.classico-contemporaneo.it/#aboutus, oppure contattare i responsabili con messaggi privato attraverso la pagina Facebook Classico Contemporaneo.

La rassegna Classico Contemporaneo

La rassegna Classico Contemporaneo rientra nell’ambito del cartellone Estate a Napoli 2016 con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Napoli.

Anche quest’anno, la direzione artistica è affidata a Gianmarco Cesario e a Mirko Di Martino, con il supporto organizzativo del Teatro dell’Osso, associazione culturale nata nel 2008 a Lioni (AV), con sede a Napoli in via Emilio Scaglione, diretta da Mirko Di Martino.

Articolo di Danilo De Luca

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche