Oggi il Live Showcase “Dalle Carte ai Colori” di Francesco Ruoppolo

by Gloria Esposito
0 comment
Francesco_ruoppolo_musicista

Si terrà oggi alle ore 18,00  Museum Shop&Bar a Largo Corpo di Napoli, 3 al centro storico il live Showcase di Francesco Ruoppolo, cantautore e didatta.

Il musicista napoletano presenterà i suoi album “Carte Sparse” e “Gli occhi, le mani e il sorriso”, eseguendo alcuni brani in un’asciutta versione voce e chitarra, “così come sono nati”; inoltre canterà in anteprima alcune canzoni del nuovo album in preparazione.

La produzione musicale di Francesco Ruoppolo

Le sue canzoni spaziano musicalmente su vari generi, dal pop “radiofonico”, al jazz, a contaminazioni etniche ed elettroniche, ma l’impronta rock rimane sempre fondamentale.

“Scrivere canzoni per me è un’esigenza, quasi un’auto-terapia, un dovere che ho con me stesso, una maniera per mettermi a nudo, liberando emozioni, gioie, dolori, pensieri profondi ed in superficie” spiega Francesco Ruoppolo “Ad un certo punto la voglia di condividere con gli altri tutto questo prende il sopravvento, perché se si sente di aver creato qualcosa di bello è giusto che diventi anche di qualcun altro.”

Durante l’incontro, che è aperto a tutti, si potrà ascoltare buona musica e soprattutto apprezzare in anteprima i brani tratti dal nuovo album.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori News Italia Festival della Musica e della Cultura a Napoli