PALAZZO VENEZIA: PRESENTAZIONE DEI CORSI DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE

by Comunicato Stampa
0 comment

Venerdì 16 settembre alle ore 16.00 presso Palazzo Venezia (Napoli) saranno presentati i Corsi di Alta Formazione Musicale organizzati dall’Accademia Musicale Europea con sede nella storica location.

I corsi proposti, col patrocinio morale del Comune di Napoli, puntano alla valorizzazione delle eccellenze musicali napoletane affermate a livello globale, che daranno tramite la loro esperienza un’importante slancio alla formazione dei giovani talenti. I partecipanti avranno l’opportunità di esibirsi in prestigiose sale da concerto in ambito nazionale ed internazionale, aggiudicarsi borse di studio, essere protagonisti nelle proposte didattiche organizzate e registrare in studio parte del repertorio.

CORSI DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE: I TOSTILAB

Il primo corso è il Laboratorio Lirico ‘TostiLab‘, condotto dal Soprano Romina Casucci, nasce in occasione della Celebrazione del Centenario dalla morte di F.P. Tosti ed è in Partenariato con l’Istituto Nazionale Tostiano di Ortona. L’ Istituzione di grande impegno musicologico si occupa della vita e delle opere del compositore e possiede un ricco patrimonio di oggetti e documenti di notevole interesse storico ed artistico legato alla figura di Tosti.

‘L’Arte del Canto Applicata al Pianoforte’ è il secondo corso ed è dedicato ai pianisti, condotto dal Pianista/Compositore Giuseppe Devastato, vincitore del prestigioso Global Music Awards 2015 di Los Angeles; ad alcuni appuntamenti parteciperà anche il M° Gioacchino Longobardi, Presidente della Neapolitan Music Society di New York ed esperto conoscitore del Repertorio dei Grandi Maestri Napoletani.

Gli ospiti saranno accolti da un aperitivo di benvenuto e durante la presentazione ci saranno esibizioni di giovani talenti del pianoforte ed una performance del Soprano Romina Casucci. La Direzione Artistica è del maestro Luciano Ruotolo

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network