NAPOLI PIZZA VILLAGE 2016, IL PROGRAMMA

by Danilo De Luca
0 comment
Napoli Pizza Village 2016

Appuntamento ormai consolidato del settembre partenopeo, alle 18:00 di oggi 6 settembre 2016 apre i battenti il Napoli Pizza Village 2016. Il lungomare Caracciolo fino all’11 settembre ospiterà gli stand dei pizzaioli e il campionato mondiale del pizzaiuolo, oltre a una serie di eventi musicali e show.

La kermesse è patrocinata dal Comune di Napoli e organizzata da Oramata Grandi Eventi con l’APN (Associazione Pizzaiuoli Napoletani). Aprirà il villaggio il sindaco Luigi de Magistris alle 19:00; in precedenza, un incontro dal titolo “Pizza e Mandolino: stereotipo o sfida culturale?” organizzato con l’ausilio della Fondazione UniVerde.

Per tutta la durata della manifestazione, ad allietare i presenti RTL 102.5, radio ufficiale dell’evento.

(particolare della foto di Romolo Pizi nella gallery del sito del Napoli Pizza Village)

NAPOLI PIZZA VILLAGE 2016, TUTTI GLI APPUNTAMENTI

06/09 – Apertura del Napoli Pizza Village 2016. Alle 18:00 “Pizza e Mandolino: stereotipo o sfida culturale?” con gli interventi di Alfonso Pecoraro Scanio (presidente Fondazione UniVerde), Nino Daniele (assessore alla Cultura del Comune di Napoli), Enrico Panini (assessore alle Attività Produttive del Comune di Napoli), Ottavia Ricci (Ministero dei Beni Culturali), Arturo De Vivo (prorettore dell’università Federico II), Leonardo Massa (direttore dell’Accademia del Mandolino napoletana), Gino Sorbillo (chef e pizzaiolo di fama internazionale). Il quartetto di maestri dell’Accademia del Mandolino chiuderanno con un’esibizione l’incontro. Allo stadio della pizza al via il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo.

Inoltre sul palco allestito sul lungomare alle 21:00 one man show di Teo Teocoli. L’artista porterà a Napoli il suo spettacolo e i personaggi che lo hanno reso celebre.

07/09 – Continua il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, con la giuria di esperti presieduta dallo chef stellato Gennarino Esposito che sceglierà i finalisti delle nove categorie in gara.

Sul palco alle 21:00 arriva Ron in concerto, una delle ultime tappe del tour di presentazione del suo ultimo lavoro discografico: “La forza di dire sì”.

08/09 – Gigi & Ross, il duo di presentatori di Made in Sud, si esibiranno in uno show (dalle ore 21:00) che promette risate.

09/09 – Ricordate Telegaribaldi? Il programma cult di Canale 9 che ha lanciato tantissimi comici della nuova leva partenopea rivivrà in uno spettacolo con i due presentatori storici Lino D’Angiò e Alan De Luca (dalle 21:00).

10/09 – Alle 22:30 apre la cantante Anna Capasso, seguono i Ligantropi, apprezzata tribute band di Ligabue capitanata da Peppe Cavallo.

11/09 – Serata RTL 102.5 con gli speaker della nota emittente radiofonica e tanti ospiti di rilievo. Tra questi, J-Ax e Rovazzi.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.