CENTRO DIREZIONALE NAPOLI, UOMO RUBA PISTOLA E SEMINA IL PANICO

by Redazione
1 comment
Centro Direzionale Napoli

Il Centro Direzionale Napoli è stato questa mattina teatro di momenti di panico. Un uomo extracomunitario ha sottratto la pistola d’ordinanza di una guardia giurata e l’avrebbe puntata contro i passanti. Terrore e paura tra i tanti che a quell’ora affollano i vialetti del cuore della city partenopea. Presi d’assalto i bar e i locali fronte strada dove i passanti hanno cercato rifugio.

Poteva essere una strage: sembra infatti che l’aggressore abbia puntato l’arma ad altezza d’uomo e provato a far fuoco. Un miracolo: la pistola non avrebbe avuto colpo in canna o, forse, si è inceppata.

L’extracomunitario è stato bloccato dagli agenti e condotto al locale presidio di polizia. Tutto lascia pensare a un gesto isolato in un momento di squilibrio, ma per precauzione a Napoli è scattato il protocollo antiterrorismo.

CENTRO DIREZIONALE NAPOLI, LA RICOSTRUZIONE DI UNA MATTINA DI FOLLIA

I fatti si sono consumati tra le 7:00 e le 8:00. L’aggressore, un uomo di colore, ha sottratto la pistola a un vigilantes – ce ne sono tanti al Centro Direzionale di Napoli tra uffici, palazzi istituzionali e filiali bancarie. Gliel’avrebbe rubata al termine di una colluttazione in cui la guardia giurata è rimasta ferita.

Una volta impugnata l’arma, avrebbe minacciato passanti e tentato di far fuoco. La pistola si è inceppata o, forse, non aveva colpo in canna. Ma è bastata per scatenare il panico tra i passanti. Alcuni sono stati anche soccorsi perché colti da malore, come riporta Fanpage.

Prontamente allertata la polizia, che è intervenuta per tentare di bloccare il folle. Gli agenti ci sono riusciti, all’altezza della Chiesa del Centro Direzionale. Secondo il Mattino, durante le operazioni almeno sei poliziotti e due carabinieri sarebbero rimasti contusi durante i concitati momenti.

Lo straniero è stato condotto al commissariato del Centro Direzionale dove, si apprende da fonti di polizia, non avrebbe ancora spiegato i motivi del suo gesto. Inoltre, sembra non avere con sé documenti.

Potrebbe interessarti

1 comment

NAPOLI, CENTRO DIREZIONALE: UOMO SPARA A MOGLIE E COMPAGNO - Livenet NewsNetwork 12 Gennaio 2017 - 15:18

[…] 29 luglio dello scorso anno un’altra sparatoria scosse infatti il centro direzionale. In quel caso un uomo rubò una pistola a una guardia giurata e seminò il panico per diversi […]

Reply

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Agenzia SEO a Napoli Livenet News Network