04/30/2017
HomeTecnologiaTWITTER, GIRO DI VITE SULLE FAKE NEWS

TWITTER, GIRO DI VITE SULLE FAKE NEWS

Twitter fake news account

Dopo Facebook Google, anche Twitter annuncia il suo personale piano per combattere fake newscontenuti scadenti. L’uccellino che cinguetta lo ha confermato nelle scorse ore. Ma l’operazione del social network è più ad ampio raggio e – in concomitanza con la Giornata Internazionale contro il Cyberbullismo – riguarda anche gli haters, i troll e i bulli online. Lo annuncia il suo creatore Jack Dorsey.

Come cambierà Twitter

Twitter, tanto amato dai cybernauti per la sua immediatezza e semplicità, vive da tempo una crisi che ogni tanto ha fatto addirittura ventilarne la chiusura. Di fatto, però, questa svolta dimostra la volontà di tenere la piattaforma online. Il primo passo verso la guerra con i cyberbulli passerà per il giro di vite sugli account falsi, che sono il primo veicolo di contenuti offensivi, intimidatori e di spam. La nota in cui Twitter annuncia le modifiche, che porta la firma di Ed Ho, VP Engineer del gruppo, anticipa espressamente che saranno implementati sistemi per non permettere più ai bannati in via permanente di poter rientrare nel social con altri account.

Verranno inoltre implementati nuovi filtri maggiormente personalizzabili. Il tweet feed cambierà per offrire agli utenti i contenuti ritenuti più affidabili e per permettere più facilmente di nascondere quelli sospetti. Cambia anche l’accesso ai contenuti sessualmente espliciti – che su Twitter dilagano con un’estrema facilità rispetto ad altri social – anche se sembra non spariranno del tutto.

Ulteriori dettagli non sono stati resi noti perché – come spiega Twitter – non vi è intenzione da parte del social network di dare modo ai cattivi utenti di riorganizzarsi.

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Giornalista prestato al mondo digitale, è il direttore responsabile del progetto Livenet NewsNetwork. Un passato nel mondo delle televisioni, si occupa ora di comunicazione aziendale e politica e di social media management. Appassionato di jazz.

Nessun Commento

Lascia un commento

Location Eventi Sicilia Sito in wordpress con hosting! Prodotti tennis