MILANO, INCENDIO ALLA SCUOLA ELEMENTARE PASCOLI (Video)

by Redazione
0 comment
incendio scuola elementare pascoli milano

Tanta paura a Milano per un incendio che si è sviluppato all’interno della scuola elementare Pascoli. Siamo a via Rasori, zona Pagano, quando intorno alle 9:00 le fiamme hanno investito uno sgabuzzino a un piano seminterrato dell’edificio scolastico.

Il fumo ha invaso le aule. Impressionante il video pubblicato da un’utente su Twitter in cui si vedono colonne nere uscire dalle finestre.

Incendio alla scuola elementare Pascoli, la cronaca

L’incendio si è sviluppato intorno alle nove (più precisamente l’allarme è scattato alle 8:47) in uno dei locali seminterrati dove sarebbero stati stipati armadietti ormai inutilizzati. I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme. Le cause che hanno scatenato l’incendio sono ancora da capire: secondo le prime ipotesi potrebbe essersi trattato di un corto circuito.

Il fumo ha invaso parte dei plessi scolastici, inoltre il forte calore avrebbe provocato danni alla struttura del solaio di un corridoio e danni a una scala.

I bambini, circa 500, sono stati messi immediatamente in salvo e invitati a tornare a casa. Nessuna conseguenza grave, per fortuna: qualche bambino e un adulto sono rimasti lievemente intossicati a causa del fumo e un piccolo allievo della scuola è rimasto contuso a una gamba durante le operazioni di evacuazione. Sul posto, oltre ai pompieri, sono immediatamente arrivati il 118 e gli uomini della Protezione Civile, oltre a due autobus dell’Atm (l’azienda milanese che gestisce i trasporti pubblici) per dare provvisoria ospitalità ai piccoli evacuati senza cappotto. Paralizzato il traffico in zona.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts