Apple lancia iPhone X e iPhone 8 (Video)

by Stefania Zona
0 comment

Le indiscrezioni sul nuovo iPhone sono state confermate in toto. Ma l’Apple sorprende tutti: lo smartphone “rivoluzionario” tutto schermo e col riconoscimento facciale non è l’iPhone 8 (che pure è stato presentato nelle scorse ore) ma l’iPhone X. “X” come dieci in numeri romani: è il melafonino del decennale che il CEO Tim Cook definisce come “il futuro“.

iPhone X, le novità

Come nella visione originale di Steve Jobs, l’iPhone finalmente rinuncia anche all’unico tasto centrale e diventa un’interfaccia solo schermo. Proprio per questo sullo schermo si è giocata gran parte della partita nella realizzazione del nuovo smartphone di casa Cupertino. Un display Retina 5,8” OLED realizzato appositamente per il dispositivo con la mela in grado di fornire colori brillanti e profondi come mai prima.

iphone x

Una foto che mostra il display di iPhone X

Oltre alle migliorie legate al nuovo processore A11 Bionic quad-core e all’esperienza utente ancora più intuitiva, lo sforzo enorme è stato fatto nel riconoscimento facciale, in grado di riconoscere i cambiamenti del volto del possessore dello smartphone nel tempo (anche se l’utente si fa crescere la barba, tanto per dirne una). La tecnologia software permette di mappare profondità e tratti del volto al punto tale che le nuovissime Animoji, emoji animate, seguono fedelmente le espressioni del viso dell’utente.

Per lavorare su questi aspetti, è stata potenziata la fotocamera frontale in maniera importante, raggiungendo i livelli di una frontale di alto livello. I selfie – promette Cupertino – saranno di una qualità mai vista su smartphone.

Le altre novità iPhone X e iPhone 8

iPhone 8

Una foto di iPhone 8 che evidenzia la resistenza all’acqua

Per i meno audaci, resiste l’iPhone 8. Che in comune col modello del decennale ha il potenziamento del processore e le rivoluzionarie ricariche wireless. Gli ultimi melafonini hanno difatti una base su cui appoggiare il dispositivo per caricarlo, così sullo stesso tappetino sarà possibile appoggiare i nostri iPhone X, iPhone 8 e Apple Watch.

iPhone 8 ha anche un nuovo design in un particolare vetro aerospaziale che conferisce a questo melafonino un design molto accattivante e elegante.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.