Come sarà lo stadio San Paolo: ecco il progetto (Foto)

by Redazione
1 comment
stadio san paolo slide progetto napoli servizi

Sembrava una storia infinita, quella dello Stadio San Paolo che necessita di importanti lavori di restyling e ammodernamento. Ora, i primi risultati con uno stanziamento di 1 milione e 400mila euro che serviranno per i primi interventi ritenuti prioritari.

Quello più “emozionante” per i tifosi è relativo al rifacimento del sottopasso che diverrà una sorta di museo con le gloriose immagini delle imprese del club azzurro, incluse quelle degli scudetti con Diego Armando Maradona.

Il nuovo sottopasso-museo del Napoli dello Stadio San Paolo

Il nuovo sottopasso-museo del Napoli dello Stadio San Paolo

Sono stati rilasciati anche i bozzetti su come saranno i nuovi spogliatoi.

stadio san paolo slide progetto lavori spogliatoi

I nuovi spogliatoi del San Paolo (progetto Area Tecnica)

Nel progetto del Comune di Napoli è incluso anche il rifacimento dell’area di accoglienza, la messa in sicurezza dell’impianto anti-incendio e la tanto discussa tribuna stampa. Celebri le immagini riprese con uno smartphone dalla giornalista Nunzia Marciano (Canale 8) che hanno fatto il giro del mondo e che mostravano come… piovesse nell’area destinata ai giornalisti dell’impianto di Fuorigrotta.

Come sarà lo Stadio San Paolo, la conferenza al Comune

Ad accollarsi questa prima parte dei lavori sarà il Comune di Napoli, che ha presentato il nuovo progetto in una conferenza stampa a Palazzo San Giacomo. Presente anche il primo cittadino della città partenopea Luigi de Magistris che ha ricordato che “il San Paolo è lo stadio del popolo” e ha ribadito l’importanza di iniziare subito i lavori perché “c’è necessità”. L’amministrazione comunale promette l’inizio dei lavori entro la fine del 2016, per una durata di circa 90 giorni.

Rimandati dopo l’estate il resto dei lavori che prevedono un restyling completo dell’impianto, dai sediolini alla copertura. Per i restanti interventi, però, la giunta arancione aspetta anche il patron del Napoli Calcio Aurelio de Laurentiis per capire come e in che modo il presidente deciderà di intervenire nel nuovo stadio. Sempre che non decida – come spesso affermato – di portare il suo club lontano dallo stadio San Paolo…

Potrebbe interessarti

1 comment

STADIO SAN PAOLO: LE FOTO DELLO STATO DELLA TRIBUNA STAMPA - Livenet NewsNetwork 24 Novembre 2016 - 11:50

[…] qualche giorno fa in pompa magna dall’amministrazione comunale, i lavori allo stadio San Paolo di Napoli sono stati in parte criticati perché si tratta di interventi per ora limitati ad alcune aree e ad […]

Reply

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot