Torna il freddo in tutta Italia; Napoli si prepara

by Massimiliano Maurino
0 comment
Maltempo Napoli Piazza Municipio Cielo Grigio

I meteorologi promettono che si tratta dell’ultima ondata di freddo di questo inverno. In ogni caso, dal 23 febbraio le temperature tornano a scendere in picchiata, arrivando anche a cali di 10 gradi. Domenica l’Italia sarà invasa da un’ondata di freddo siberiano proveniente da est. Ad accompagnare le giornate grigie e gelide ci saranno anche pioggia e neve. La perturbazione riguarderà tutto lo Stivale da nord a sud.

I cali a Napoli all’inizio della prossima settimana

Anche Napoli si prepara ad accogliere l’ondata di freddo e maltempo dei prossimi giorni, con le minime che sfioreranno gli zero gradi da martedì. La speranza dei partenopei è che questi giorni di maltempo spianino la strada verso la tanto agognata primavera.

Si muove anche la macchina della solidarietà. In vista del calo delle temperature l’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli ha già attivato tutte le misure per la tutela dei senza fissa dimora. L’assessore Roberta Gaeta precisa: “Per le fasce deboli della cittadinanza esposte a rischi di salute per le avverse condizioni climatiche, già dall’inizio dell’inverno siamo stati tempestivi nel fronteggiare l’emergenza freddo con un programma coordinato e strutturato di azioni volte a garantire la tutela delle persone in situazione di estrema fragilità”.

“Già da dicembre – ricorda – abbiamo predisposto insieme ad ANM l’apertura notturna della stazione Museo della Linea 1; vi è poi l’intervento delle tre Unità Mobili di Strada del Comune di Napoli attive sul territorio accanto alla Centrale Operativa Sociale, servizio attivo H24 contattabile al numero 081/5627027. È stato prorogato per altri due anni anche l’affidamento del servizio di accoglienza alle strutture  La Palma e La Tenda, dove sarà possibile ospitare i senza dimora eventualmente accompagnati da animali. Sono tutte azioni volte a fornire supporto, accoglienza, informazioni, sostegno, pasti caldi e coperte a chi ne ha più bisogno”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot