LEGALITY’S DAY: MARCIA PER LA LEGALITA’

by Comunicato Stampa
0 comment
LEGALITY'S DAY

Nella mattinata di lunedì 27 marzo, gli studenti delle scuole Imbriani- Sant’Alfonso Maria dei Liguori, Dante Alighieri ed Aristide Gabelli sono scesi in strada per partecipare alle nona edizione del Legality’s day, organizzata ogni anno dalla associazione La Fenicia Volontari nel mondo. L’evento, patrocinato dalla IV Municipalità e dal Csv, ha visto anche la partecipazione del Vicesindaco Raffaele Del Giudice, del vicepresidente del consiglio comunale Fulvio Frezza e degli assessori comunali Clemente e Palmieri. La nona edizione del Legality’s day è stata una passeggiata pacifica animata da canti e da cartelloni per ricordare tutte le vittime delle mafie, contro la paura, a sostegno di tutti coloro che si battono e mettono a repentaglio la loro vita per la giustizia. Le scolaresche, al termine della marcia, partita dall’ingresso della scuola Dante Alighieri, sono ritornate in piazza Carlo III per esibirsi con canti e musiche sul palco.

LEGALITY'S DAYSì conclude con il Legality’s day una serie di iniziative, patrocinate dalla IV municipalità, dell’associazione la Fenicia- Volontari del mondo, che sostiene da anni la restituzione dei territori ai cittadini e l’idea che la legalità debba nascere tra i banchi di scuola in modo da poter rendere i bambini adulti consapevoli, capaci domani di  discernere tra buono e cattivo. La IV municipalità, presieduta da Giampiero Perrella, sottolinea la condivisione di tali ideali e afferma che sarà sempre al fianco di ogni associazione che metterà in campo iniziative a favore della legalità.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche