Giugliano: Salus Medical Center festeggia ‘i primi due anni di una sanità umana e sociale’

by Gessica Cuomo
0 comment

Il Salus Medical Center è un poliambulatorio medico e diagnostico, sito in Giugliano.

E’ il centro più all’avanguardia della provincia partenopea fondato dal dottor Antonio Mallardo e dalla dottoressa Vania D’Alterio. 

 Una “sanità umana e sociale” è quella praticata al Salus Medical Center, come afferma la dottoressa D’Alterio, e per tal motivo promuovono giornate di prevenzione gratuite sia nella propria struttura che in scuole pubbliche e private, sono di supporto ad iniziative di ricerca per la lotta al cancro e al neuroblastoma, e in prima fila per iniziative a scopo benefico.

Il 23 dicembre al Salus Medical Center si terranno i ‘mercatini di Natale’, dove esporranno artigiani del territorio e sarà anche l’occasione per festeggiare i primi due anni di vita del centro medico. Previsto un ‘aperiSalus’ e un momento di convivialità e di condivisione con tutti i presenti.

“Non smetterò mai di dirlo, la sanità deve essere umana –  tuona la dottoressa D’Alterio -. Sono ormai due anni che sul territorio di Napoli Nord promuoviamo iniziative mediche, sociali e solidali. Insieme all’associazione ‘Braccialetti Rosa’ abbiamo realizzato una marcia per le strade cittadine di Giugliano, e l’intero ricavo è stato utilizzato per acquistare parrucche per le malate oncologiche dell’ospedale San Giuliano. In questi giorni abbiamo fortemente sostenuto l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastama attraverso la vendita di cioccolatini. Prosegue il nostro ‘Trenino Della Salute’ nelle scuole pubbliche e private, ma anche in molteplici associazioni sportive, con visite gratuite per cercare di valorizzare sempre più la prevenzione e per essere di supporto a famiglie più disagiate. Abbiamo organizzato per Natale i mercatini per valorizzare le eccellenze locali e per cercare di migliorare sempre più l’ambiente in cui viviamo”.

Una marcia in più ma soprattutto la volontà di inviare un messaggio chiaro ed equivocabile, quello della valenza della sanità umana e sociale, è quello che da ormai due anni stanno facendo i medici e lo staff del Salus Medical Center. 

Potrebbe interessarti

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.