FOTOGRAFA NAPOLI… E VINCI: UN PREMIO DESTINATO AGLI STUDENTI

by Comunicato Stampa
0 comment
premio fotografico zifarelli

In occasione della mostra/evento “Napoli Svelata” tra sacralità ed esoterismo del giornalista/fotoreporter Mario Zifarelli che si terrà dal 25 marzo 2017 nelle sale del complesso monumentale Santa Maria La Nova, i ragazzi avranno la possibilità, attraverso la fotografia, di riscoprire Napoli con i suoi antichi culti e tradizioni.

Neapolis, città del sole, della sirena Partenope ma anche del culto di Ermes. Il concorso vuole stimolare i giovani nella conoscenza della propria città offrendo loro non solo un’occasione di riflessione sul significato culturale e turistico cittadino ma favorendo anche la conoscenza e l’apertura verso gli organismi culturali e sociali che operano sul territorio.

Il concorso prevede l’invio di fotografie che abbiano come tematica la prospettiva che i giovani hanno rispetto al futuro, il loro legame con la fede, con la famiglia e con la città. I termini della partecipazione prevedono l’invio degli scatti a partire dal 1 e fino al 31 marzo 2017. Le foto devono essere in formato digitale e con dimensione massima di 4 MB spedite all’indirizzo e-mail: [email protected].

In palio 11 premi suddivisi in categorie: 3 per le scuole medie, 5 per gli istituti superiori, 1 per gli universitari, 1 premio speciale Facebook e un premio speciale per la scuola. Inoltre, nell’ambito del concorso, una commissione apposita presieduta dal professore Fabio Donato (Responsabile fotografia e cinematografia-Accademia di Belle Arti di Napoli) assegnerà, tra tutti i partecipanti, un premio speciale alla migliore fotografia. Il premio è dedicato a Gianfranco  Scoppa. Per scaricare il bando di concorso e la domanda di iscrizione basta collegarsi al sito: www.zifarelli.it.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot