Cure dentali low cost e alta qualità dei servizi, da Taranta Fly Travel nuovi pacchetti vacanze per l’Albania

by Giulia Garzia
0 comment

Problemi ai denti? Corri in agenzia viaggio. L’idea l’ha avuta Florinda Giuri, titolare dell’agenzia Taranta Fly Travel di Aradeo (Lecce): un pacchetto all inclusive per chi sceglie di sottoporsi a cure odontoiatriche in Albania, approfittando dell’alta qualità dei servizi e dei prezzi decisamente abbordabili. Il pacchetto comprende volo, hotel, intervento in una clinica specializzata, accompagnamento e assistenza 24 ore su 24. L’iniziativa è stata lanciata nei giorni scorsi, in concomitanza con il mese della prevenzione dentale. E ha già riscosso un notevole successo.

Classe 1973, imprenditrice da un decennio nel settore viaggi e vacanze, già consigliere comunale, fondatrice ed ex presidentessa della Pro Loco di Aradeo, da sempre attiva nel sociale, Florinda Giuri dopo aver organizzato un soggiorno a Tirana per un familiare che necessitava di cure dentistiche, ha pensato bene di esporre nella vetrina della sua agenzia, accanto alle crociere e alle vacanze ai Caraibi, anche dei pacchetti-vacanze per la salute dentale in Albania. E le richieste sono arrivate da tutta la provincia.

“In Italia – spiega Florinda – i costi delle cure dentistiche sono proibitivi. Ecco perché gli italiani che scelgono di recarsi all’estero, soprattutto in Albania, sono sempre più numerosi. In alcuni casi, le stesse cure o lo stesso intervento, con gli stessi materiali, possono arrivare a costare anche il 70% in meno. È un risparmio notevole che ripaga abbondantemente i costi (peraltro anch’essi contenuti) del viaggio e del soggiorno all’estero. Così abbiamo pensato con la Taranta Fly Travel di inserirci in questa nicchia di mercato che abbina cure odontoiatriche e vacanze, offrendo un servizio più accurato ai nostri clienti per differenziarci da altri operatori”.

Il servizio di Taranta Fly Travel punta soprattutto sulla trasparenza dei costi e sull’assistenza alla persona. “I clienti recapitano in agenzia gli esami medici e radiologici richiesti – afferma Florinda – Li spediamo a una clinica odontoiatrica di Tirana di nostra fiducia che ci garantisce la massima serietà e qualità. In pochissimo tempo lo staff medico invia un prospetto con il tipo di intervento da eseguire, i materiali che saranno impiegati e i relativi costi. A quel punto organizziamo il viaggio, che può variare per ciascun cliente in base alle sue esigenze specifiche”.

Accoglienza in aeroporto, hotel di alta qualità, un accompagnatore negli spostamenti da e per la clinica, assistenza medica costante prima e dopo gli interventi, ristoranti e tour organizzati: al paziente-turista non si fa mancare nulla. Nel tempo libero, infatti, può godersi la vacanza in totale relax, calarsi nella vita della colorata capitale albanese, centro di cultura, arte e intrattenimento, oppure visitare Durazzo, località balneare sull’Adriatico a 40 km dalla capitale, per vivere un’esperienza autentica che vada oltre le cure mediche.

Del resto, i punti di forza del turismo della salute dentale in Albania sono noti: costi inferiori all’Italia e tra i più bassi in Europa; vicinanza geografica; frequenti collegamenti navali e aerei; alta professionalità; personale medico laureato o specializzato nelle università italiane. Senza dimenticare relax, mare e divertimento.

Potrebbe interessarti

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori News Italia Festival della Musica e della Cultura a Napoli