Amalfi, parcheggio Luna Rossa: al via lunedì 14 novembre i lavori di adeguamento degli impianti

by Comunicato Stampa
0 comment

Il parcheggio resterà aperto al pubblico sino alle ore 20:00 di domenica 13 novembre 2022

 Al via da lunedì 14 novembre 2022 i lavori di adeguamento degli impianti meccanici del garage Luna Rossa di Amalfi, per la cui realizzazione la struttura in roccia resterà chiusa sino alla prossima primavera.

Coerentemente con il cronoprogramma, il parcheggio resterà aperto al pubblico sino alle ore 20:00 di domenica 13 novembre 2022 per l’esecuzione dei lavori indicati nel progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

Un intervento fondamentale quello programmato dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, finalizzato a risolvere definitivamente le rilevate carenze infrastrutturali nel garage in roccia e reso possibile grazie ad un finanziamento di circa 3,6 milioni di euro da parte di Acamir e Regione Campania.

Considerata la necessità di accelerare i tempi e procedere all’apertura del cantiere, il Settore “Lavori Pubblici e Demanio”, retto dall’ing. Pietro Fico, ha proceduto all’assegnazione dei lavori attraverso l’espletamento delle procedure di gara avviate lo scorso luglio e conclusasi negli ultimi giorni con l’aggiudicazione del bando per un importo complessivo di poco superiore ai 2,7 milioni di euro.

Nello specifico, gli interventi previsti nell’appalto riguarderanno, tra gli altri, la demolizione degli impianti elettrici e di ventilazione esistenti, su tutti e quattro i livelli, la realizzazione di nuove tipologie di impiantistica in sostituzione delle precedenti, la realizzazione di circuiti di immissione e estrazione dell’aria, la modifica della rete antincendio.

Potrebbe interessarti

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts