Il mandolino napoletano in tour in Giappone

by Comunicato Stampa
0 comment
mandolino

Al via la tournée estiva della “NapoliMandolinOrchestra” formazione strumentale di punta della Accademia Mandolinistica Napoletana, associazione che dal 1929 promuove il mandolino a Napoli e nel mondo, attualmente sotto la presidenza di  Mauro Squillante e la direzione artistica di Leonardo massa. Questa volta la napoliMandolinOrchestra porterà in Giappone le sonorità tipicamente partenopee degli strumenti a corda come mandolino, mandola, mandoloncello, chitarra e contrabbasso.

Grande spazio alla musica tradizionale napoletana, ma non solo, nel repertorio che verrà proposto in una serie di concerti che verranno aperti martedì 3 luglio a Napoli  presso il Decumani Hotel De Charme alle ore 20:30, organizzato dalla società X Eventi & Communication (Ingresso su prenotazione – per info [email protected] – 3921225578).

Poi, giovedì 6 luglio trasferimento a Kōta City, cittadina del distretto di Nukata.
Alla direzione di un ensemble composta da undici musicisti, il maestro Mauro Squillante, musicologo e concertista di fama internazionalmente riconosciuta, proporrà nella terra del Sol Levante anche musiche di Vivaldi, Calace, Rossini, Verdi, Bellini, assieme ad indimenticabili colonne sonore tratte da film di grande successo.
Tema portante delle esibizioni, come suggerisce il titolo “The Italian Four Seasons”, saranno le quattro stagioni dell’anno ripercorse attraverso un cammino di ricerca musicale nella musica italiana.
La tournée, organizzata dalla Harmony Fields, toccherà poi Hyogo, Shizuoka, Yonago e Hiroshima, chiudendosi con l’ultima esibizione a Himeji in programma per il 14 luglio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Livenet News Network Livenet News Online