JAMES SENESE PORTA “‘O SANGHE” A MARIGLIANO

by Comunicato Stampa
0 comment
James Senese in un frame del video O Sanghe

Nell’ambito dell’evento “alla Corte del Gusto”, organizzato dal Comune di Marigliano e co-finanziato dalla Regione Campania – Assessorato alla Sviluppo e Promozione del Turismo, nell’ambito del POC Campania 2014-2020, si terrà la rassegna “Il Gusto del Natale, teatro e musica”, che coinvolgerà l’intero territorio cittadino, con spettacoli e iniziative dal 18 dicembre al  6 gennaio 2017, e culminerà giovedì 22 dicembre con il concerto di James Senese e i Napoli Centrale, ore 21,30, Piazza Municipio.

‘O Sanghe di James Senese

James Senese in quasi cinquanta anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz e il cantautorato.

‘O Sanghe, l’ultimo disco dell’artista, è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa.

A settanta anni compiuti, James Senese si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi. Dal 1 settembre 2016 la formazione live di James Senese Napoli Centrale è composta da: James alla voce e sax, Ernesto Vitolo alle tastiere, Gigi De Rienzo al basso, e il batterista Agostino Marangolo. Questa è anche la band che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso artista napoletano.

Il concerto del 22 Dicembre organizzato nell’ambito delle iniziative natalizie del comune di Marigliano sarà totalmente gratuito, si terrà nella piazza principale del comune – Piazza Municipio -, iniziando puntualmente alle ore 21,30. Un’importante occasione per vivere pienamente lo spirito del Natale godendo le note di una delle leggende della scena musicale campana.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment