AD ARESE IL CENTRO COMMERCIALE DEI RECORD

by Cristina Celli
0 comment
Centro Commerciale di Arese, foto inaugurazione

Nell’ex area dell’Alfa Romeo di Arese apre i battenti il centro commerciale più grande d’Italia e d’Europa. Arese Shopping Center si sviluppa su 120mila metri quadrati: da oggi Milano potrà vantare un polo commerciale su scala mondiale. Sbarcano in Italia, inoltre, Primark e Kentucky Fried Chicken (KFC) e soprattutto il primo Lego Store dell’impero dei mattoncini più famosi del pianeta.

I NUMERI DEL CENTRO COMMERCIALE DEI RECORD

120mila metri quadrati rendono Arese Shopping Center il centro commerciale più grande d’Italia, ma i numeri da record non finiscono qui: 2000 dipendenti, 205 negozi, 800 metri quadrati di galleria, quasi un chilometro di passeggio. E grande ressa per l’inaugurazione, con gli ingressi già affollati dalle 9.00, ora dell’apertura al pubblico.

I NEGOZI MAGGIORMENTE ATTESI

Primark, colosso della moda irlandese, è sicuramente lo store che ha destato maggior curiosità. Preso letteralmente d’assalto già dall’apertura, quello di Arese è il primo punto vendita della catena, e che punto vendita: due piani per 5000 metri quadrati. Così come il gigante del pollo fritto, la famosa catena di fast food KFC che nel resto del mondo se la gioca con Burger King e McDonald’s e invece nel Belpaese è al primo punto vendita. Il più colorato e atteso però è il primo Lego Store d’Italia. Finalmente, per i tanti appassionati dei mattoncini, sarà possibile acquistarli anche sfusi!

IL PRIMO TENTATIVO DI FURTO

Non ci sono volute neanche 24 ore per il primo tentativo di furto al centro commerciale di Arese. Come riporta Il Sussidiario, che ha seguito in diretta l’apertura di Arese Shopping Center, nella giornata d’inaugurazione due ladri hanno forzato un’Audi per ripulirla. Sono stati notati e individuati dai carabinieri.

ORARI E MEZZI PUBBLICI

Il centro commerciale sarà aperto 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 22.00. Facilmente raggiungibile in auto e anche attraverso percorsi ciclabili, diventa un po’ più ostico arrivarci con i mezzi pubblici, almeno fin quando la direzione non fornirà un servizio da e per Rho, così come sembra intenzionata a fare nell’immediato futuro. Per ora, arrivati a Rho Fiera, Arese è raggiungibile attraverso l’autobus Z120.

(foto: Facebook Comune di Arese)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot